Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2010

Vintage Workshop tendenze P-Estate 2011: in febbraio le edizioni 23 e 24.

E' indirizzato a tutti gli stilisti, manager di prodotto, cool-hunters e produttori del pret-à-porter, dell'alta moda e delle pelletterie, calzaturifici e produttori di accessori d'alta gamma.
Si chiama Vintage Workshop® ed é l'unica esposizione italiana dedicata agli accessori di moda d'epoca prettamente di ricerca.
Arrivata alla sua 23a e 24a edizione, presenterà in due distine sessioni con assortimenti differenziati borse, scarpe, cinture, cappelli, lingerie, corsetteria, foulards, cravatte ed altri accessori Vintage rivolti ad ispirare le future collezioni moda per le tendenze Primavera/Estate 2011. L'appuntamento é, come di consueto, presso il salone Trafalgar dell'Hotel Admiral di via Domodossola a Milano per i prossimi 1,2,3 e 16,17,18 febbraio 2010 con libera ammissione dietro breve registrazione in loco.





Vintage Workshop® é un'esposizione-vendita organizzata con il format del grande show-room dove i visitatori giungono senza scontrarsi con il classico affollamento delle fiere.
Nel suo modo gentile, appartato, discreto, quasi privé, é l’unico evento in Italia dedicato alla moda d'epoca che ha avuto il coraggio di prendersi un impegno molto serio sia nei confronti dei fruitori appassionati del vero Vintage sia verso i produttori e designers della moda contemporanea che periodicamente visitano il salone: 100% Vintage autentico e di ricerca, volutamente ed espressamente quella ricerca che significa libertà di presentare proposte che non mettono al primo posto l’estetica o la quantità di prodotto, bensì una qualità che difficilmente può essere reperita altrove.
E' una fucina di idee creative che ad ogni edizione si presenta con spunti e suggestioni fresche e inedite. Gli accessori d’epoca esposti debbono tendere ad avere una caratteristica fondamentale: quella di possedere linee, tratti, elementi, dettagli, utilizzo di materiali o volumetrie inedite, ossia non ancora riproposte nella contemporaneità.
Così, la tre-giorni espositiva che semestralmente ha luogo a Milano (2 sessioni), a Firenze (Vintage Workshop® On Target, su appuntamento) e in altre città d'Italia (format diversi a seconda delle esigenze della committenza, su invito o in forma plenaria), è riuscita a primeggiare proponendo davvero un distillato di ricerca” che ormai tutti le invidiano.
L’esposizione che, ad ogni nuova edizione é sempre in progress, propone a stilisti, buyers e produttori della moda idee e spunti mediante l’esposizione di accessori d’epoca mirati a collezioni moda che usciranno ad un anno e mezzo di distanza. Naturale che l’evento sia considerato un vero paradiso Vintage anche per il pubblico dei consumatori finali che possono così trovare proposte dal passato ma con uno spirito di anticipazione, di avanguardia sul futuro.
Per i più esigenti, ma anche per le aziende che in questo momento sono “budget concerned”, esiste inoltre un utilissimo servizio di affitto di pezzi d’archivio con possibilità di scelta e consegna immediata in loco.
Le prossime due edizioni di Vintage Workshop® Milano saranno articolate esponendo in prima sessione borse, scarpe, cinture, valigeria e piccola pelletteria d’epoca. Questo soprattutto perché i clienti e visitatori che giungeranno all’Admiral Hotel dall’1 al 3 febbraio saranno presenti anche per visitare la contestuale Anteprima Pelle.
Oltre a scarpe, borse e accessori di pelletteria che verranno opportunamente riassortiti, la seconda sessione che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio, darà spazio anche a foulards, costumi da bagno, lingerie, corsetteria, cravatte poiché l’evento sarà indirizzato soprattutto a stilisti, buyers e product managers che si occupano di queste merceologie e che in quelle date si troveranno in città anche per visitare la fiera MilanoUnica.
L'evento é aperto anche al pubblico privato e l'ingresso é libero.
(Immagini tratte da Vintage Workshop®Regione Marche, courtesy V.E.P. Pellami)
RIFERIMENTI:

Vintage Workshop® Milano.

Sede: Admiral Hotel, Via Domodossola 16, Milano

Orari:

1a sessione: 1/3 febbraio 2010 9/20 continuato. (Il 1° giorno dalle ore 13 alle 20)

2a sessione: 16/18 febbraio 2010 9/20 continuato. (L'ultimo giorno dalle 9 alle 13)

Ingresso: libero con breve registrazione in loco.

Organizzazione: Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca

Infoline via sms durante gli eventi: 339-6729704

Sito ufficiale per saperne di più: www.vintageworkshop.it

BLOG: http://vintagevents.blogspot.com

Sintesi del comunicato stampa a cura dell’Uff. stampa Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza

Diffusione Web: Stefano Wolf press (at) vintageworkshop . it Vicenza, 26.01.2010

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *