Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2010

UNO STUDIO DEL TEAM CREATIVE INTELLIGENCE DI CORBIS RILEVA CHE RAZZE E CULTURE SI STANNO FONDENDO IN "UN UNICO MONDO"

UNO STUDIO DEL TEAM CREATIVE INTELLIGENCE DI CORBIS

RILEVA CHE RAZZE E CULTURE SI STANNO FONDENDO

IN “UN UNICO MONDO”

 

 

Da uno studio condotto dagli esperti del Creative Intelligence Team di Corbis, studiosi dei trend visuali e culturali in America, Europa, Medio Oriente, Africa ed Asia Pacifico, si rileva che attraverso l’innovazione tecnologica e i trasporti il mondo appare più piccolo, l’identità delle persone non è più legata al luogo di nascita e il concetto di omogeneità sta scomparendo.

 

Attualmente le persone condividono obiettivi, aspirazioni, responsabilità e paure “scambiandosi” tradizioni, preferenze e stili culturali. Ci si sta muovendo verso la fusione delle culture e si prevede la nascita di una nuova generazione che avrà lo stesso futuro come se le persone condividessero un “unico mondo”. Da questo punto di vista il censimento americano è significativo se si considera il numero di cittadini che non si identificano in una cultura specifica.

 

Corbis Images, media provider leader per le comunità creative, ha identificato in un “unico mondo” uno dei maggiori trend culturali che influenzano l’advertising e il design creativo. Corbis anticipa la domanda delle immagini e ha chiesto ai più acclamati fotografi di catturare immagini che riflettano questo trend.

 

Le immagini sono raccolte in Corbis Trend Gallery: One World. I fotografi di Corbis incluso Randy Farris, Rolf Bruderer, ML Harris e Heide Benser si allontanano dalla stock photo per rappresentare il concetto di melting pot  –  un modello per ciascuna etnicità  –  e nello stesso tempo la confluenza globale che ci circonda.

 

 

Credits delle immagini allegate:

© Heide Benser/Corbis

© Jim Craigmyle/Corbis

 

 

I creative IQ Trend

I creative IQ Trend sono studi periodici, di proprietà di Corbis, sulle tendenze culturali emergenti, il cui fine è mettere in evidenza le esigenze visive attuali e future. Si occupano non solo dei più importanti trend globali e multiculturali, ma anche di quelli emergenti a livello locale. Essi sono il risultato di un’attenta analisi delle immagini Corbis più vendute, del materiale promozionale sia di carattere editoriale che commerciale disponibile, oltre che delle più recenti ricerche effettuate in ambito demografico e sul comportamento del consumatore. I risultati pubblicati rappresentano la base per poter selezionare tra le immagini e i filmati d’archivio disponibili in Corbis quelli più fortemente significativi e che maggiormente dimostrano di essere in accordo con le nuove tendenze che si vanno via via affermando. Questi studi inoltre sono concepiti con l’intento di informare al meglio i nostri clienti e mettere in risalto le immagini Corbis più innovative ed originali che incarnano i nuovi trend e che potranno dare vita ai loro progetti futuri. Il Creative IQ è realizzato periodicamente  dal Creative Intelligence team di Corbis che opera a livello globale. 

 

 

 

# # #

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Nicoletta Longo  tel. 02 57378261; nlongo@webershandwick.com 

 

 

 

 

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360  Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com 
www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

 

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *