Cerca nel blog

domenica 22 novembre 2009

L'UDC di Casini presenta a Gela il suo candidato a Sindaco “Cirignotta”


Inizia a Gela la girandola di candidature per la poltrona di Primo cittadino, sembra infatti che gli aspiranti attualmente in gioco siano 22 . Tra i candidati Vincenzo Cirignotta consigliere comunale e Capogruppo del partito di Casini a Gela che il 22 novembre 2009 ha ufficializzato la sua candidatura presso la sala multiusi di villa Peretti. Presenti all'assise politica il vice segretario nazionale Senatore Totò Cuffaro, gli Onorevoli Maira e Ruvolo,l'Assessore Provinciale Franco Giudice che hanno voluto assieme a Cirignotta lanciare la prima sfida alla nuova sindacatura della città. Nei vari interventi si è subito deliniato un certo disappunto per la precedente conduzione dell'Amministrazione Crocetta a Gela che è stata a loro vedere distruttiva per la città. Tra le righe la volontà di creare una nuova politica basata sul sociale e sulla famiglia che secondo l'UDC rappresenta la centralità costruttiva su cui creare ogni programma per la città. Netto l'intervento dell'Assessore Giudice che ha puntualizzato la mancanza di politiche dedicate alla viabilità cittadina che ha visto diventare strade centrali per la città vere autostrade ,per la mancanza di uno sfogo fisiologico quale una tangenziale. Importante considerazione anche sulla Siracusa-Gela che nel tratto che interessa la provincia di Caltanissetta è rimasta ferma da anni. L' On Ruvolo nel suo intervento invece ha affermato che “Gela non è una città normale“ed ha bisogno di priorità quali il rilancio dell'Agricoltura che dice Ruvolo” soffre per la mancanza di una politica Nazionale e Regionale di riferimento”. Il Senatore Cuffaro ha invece ricordato che “la candidatura Cirignotta è dedicata a Gela e non contro” ricordando anche nel suo intervento Salvatore Aldisio uomo di Gela e padre della vecchia DC che ha rappresentato i veri valori di Luigi Sturzo e della democrazia. Il nostro programma per la città -dice Cuffaro- sarà condiviso e partecipato e partirà dallo sviluppo della piccola e della media impresa che dovrà dedicarsi ad una alternativa importante “Il turismo”. A chiudere l'Assise il candidato a Sindaco Vincenzo Cirignotta che ha ribadito l'importanza dello sviluppo Agricolo e di un nuovo tipo di rapporto con l'industria secondo Cirignotta però il vero programma lo faranno i giovani e gli stessi cittadini aprendo così al dialogo partecipato il suo lancio verso la poltrona di primo cittadino. Un anticipo rispetto ai tempi previsti per potere aggregare altre forze politiche che credono nell'alternativa di Centro che Casini ha voluto creare a livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *