Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

FitnessPeople: il primo social network per gli appassionati del fitness, della vita sana e del benessere psicofisico

FitnessPeople è il nuovo social network per gli appassionati del fitness e del wellness ideato e gestito da Communication Village. È dedicato a chi pratica fitness, è a dieta o desidera attenersi a un regime alimentare più sano, legge con interesse notizie sulla salute, aspira a migliorare il proprio aspetto fisico, segue la moda, le ultime tendenze e anche un po' di gossip, o punta a uno stile di vita attivo e salutare.


Un social network che ogni giorno presenta nuove news sulle ultime scoperte scientifiche nel campo della salute e della scienza dell’alimentazione, dà consigli per migliorare il proprio allenamento e suggerimenti su come condurre uno stile di vita sano e dinamico, dà dritte su come affinare il proprio look e la propria immagine.


Ma soprattutto rende protagonista chi ama queste tematiche, dando modo di aprire discussioni, creare un blog in cui raccontare le proprie esperienza e le proprie opinioni su questi argomenti, iniziare nuove amicizie con altre persone appassionate di sport e che seguono un lifestyle che sprizza energia fisica e punta a un grande benessere psicofisico.


L'iscrizione a FitnessPeople è totalmente gratuita. In pochissimo tempo ci si può presentare, creando un profilo in cui dire quali sport si praticano o si sono praticati, le proprie attività fisiche più importanti, i successi ottenuti nello sport e gli obiettivi fisici e sportivi che ci si prefissa. Insomma, tutte le informazioni chiave che hanno a che fare con la propria vita sportiva, la propria concezione del benessere psicofisico e tutto ciò che si fa regolarmente o occasionalmente per tenersi in forma. Ovviamente, occorre un po' di sincerità e la voglia di mettersi in gioco: chi per esempio è un po’ sovrappeso o ancora non ha raggiunto la forma atletica a cui aspira, non deve avere paura a dichiararlo, perché gli altri iscritti di FitnessPeople potranno aiutarlo proprio a motivarsi di più e a raggiungere quegli obiettivi che da solo non riesce a conseguire.


Dopo che la fase di registrazione iniziale è terminata, si può iniziare immediatamente a contattare gli altri iscritti, con i quali certamente avrete in comune la stessa passione per un modo di vivere che si basa sulla ricerca di un buon rapporto mente-corpo. Farsi nuovi amici è davvero semplice, in FitnessPeople: basta leggere i vari profili, partecipare ai gruppi sui vari argomenti, commentare gli articoli, lasciare messaggi sul guestbook degli altri membri o scrivere dei messaggi privati. E se avete molte idee e tanto da dire, potrete aprire il vostro blog conil quale attrarre l'attenzione di chi ha i vostri stessi interessi.


Ma non finisce qui: molto spesso gli sponsor che sostengono il social network proporranno gare divertenti tra gli iscritti, che potranno aggiudicarsi dei premi o ottenere sconti rilevanti su vari attrezzi e strumenti per il fitness, su alimenti particolari e integratori dietetici, su capi d’abbigliamento casual o per lo sport o anche su cosmetici. Basterà raccontare le proprie esperienze, aprire nuove discussioni su tematiche che stimolano l'interesse di tutti gli altri iscritti, fornire suggerimenti e dare consigli validi per incrementare le prestazioni atletiche o evitare gli sgarri nella dieta. In pratica, sarà sufficiente partecipare in modo attivo e regolare alle attività di FitnessPeople per essere premiati!


Insomma: se siete appassionati di fitness e pensate che mantenervi in forma fisica e dare attenzione al vostro corpo sia importante, FitnessPeople è il social network che stavate aspettando.



http://www.fitnesspeople.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *