Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2009

Polycom e Easynet presentano al Gartner Symposium nuove soluzioni di telepresence

 

 

 

Polycom e Easynet Global Services presentano al Gartner Symposium soluzioni di telepresence estremamente realistiche

 

Si svolgerà a Cannes l’evento che prevede, per la prima volta in Europa,

una dimostrazione live dei sistemi di telepresenza

 

Milano, 27 ottobre 2009 - Polycom, Inc (Nasdaq:PLCM), leader globale nelle soluzioni di telepresence e di comunicazione video e voce, e Easynet Global Services parteciperanno insieme alla prossima edizione del Gartner Symposium per mostrare la piena funzionalità e l’estremo realismo della suite di telepresence. Il Gartner Symposium/ITXPO si terrà a Cannes, in Francia, dal 2 al 5 novembre presso il Palais Des Festivals.

 

Le due aziende proporranno in questa occasione un sistema di telepresence RealPresence Experience High Definition (RPX HD) 204 che dimostrerà, in tempo reale, come supportare gli executive, aumentare la produttività e consolidare le relazioni professionali. Agli executive presenti all’evento sarà data l’opportunità di collegarsi con i propri colleghi in tutto il mondo. Per accedere alla dimostrazione è sufficiente registrarsi prima dell’evento tramite il seguente link: http://www.mytelepresencemeeting.com/en/gb/

 

L’avanzata soluzione proposta da Polycom fornisce un’esperienza estremamente coinvolgente e realistica. I partecipanti al meeting vengono proiettati su video in dimensioni reali, con la possibilità di interagire e interpretare quindi anche il linguaggio del corpo dei loro interlocutori, come se fossero nella stessa stanza.

Progettato in modo esclusivo e completo, il sistema è stato attentamente studiato in ogni dettaglio, in modo che i partecipanti possano focalizzare la loro attenzione sull’agenda e le finalità della riunione e non sulla tecnologia.

Estremamente flessibili, le soluzioni Polycom sono scalabili e semplici da utilizzare. Inoltre, grazie a una configurazione adattabile a diversi spazi, capacità e budget, queste soluzioni permettono una collaborazione effettiva e approfondita per un’ampia gamma di applicazioni.

La rete globale gestita di Easynet è il motore di queste soluzioni di telepresenza. I clienti che utilizzano tali sistemi beneficiano di un’esperienza “vis-a-vis" supportati dal servizio di concièrge del Video Network Operations Centre (VNOC) di Easynet, operativo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

 

Nel corso del Gartner Symposium sarà possibile vedere un’ampia gamma di soluzioni di collaboration oggi disponibili sul mercato visitando gli stand Polycom ed Easynet (rispettivamente E3 ed E4).

 

“Siamo lieti di promuovere al Gartner Symposium la prima soluzione di telepresenza estremamente realistica e coinvolgente.”, ha dichiarato Steve Leyland, General Manager di Polycom. “In base al motto “‘vedere è credere”, i manager potranno in questa sede testare la soluzione interagendo con i loro colleghi in tutto il mondo. Il collegamento di telepresence offerto da Easynet e Polycom avviene con la proiezione delle figure in dimensioni reali dall’altro lato del tavolo riunioni e con un'ineguagliata qualità di definizione. La soluzione Polycom può essere integrata in ambienti Unified Communication di qualsiasi vendor conforme agli standard, fornisce un estremo livello di flessibilità e consente di conseguire un rapido ritorno sull’investimento per qualsiasi tipo di implementazione”.

 

 “La telepresenza gestita è fondamentale per le aziende globali che desiderano ridurre i costi e migliorare la collaboration”, aggiunge Denis Planat, Chief Operating Officer di Easynet Global Services. “Lo dimostra il fatto che i nostri clienti stiano ottenendo un risparmio sulle trasferte pari a circa il 25% e un ROI inferiore ai 12 mesi. Ritengo che l’area espositiva di Easynet e Polycom al Gartner ITexpo sia un’opportunità importante per coloro che parteciperanno e avranno la possibilità di testare in prima persona il valore aggiunto della nostra soluzione MVM (Managed Virtual Meeting).”

 

 

Link:

·       Polycom Telepresence home page website

·       Polycom Telepresence overview video

·       Immagini Polycom Telepresence su Flickr

·       Polycom su Twitter

·       Iscriversi a Polycom News RSS

·       Easynet home page www.easynet.com

·       Registrazione per la sessione locale RPX a Cannes

    http://www.mytelepresencemeeting.com/en/gb/

 

 

Note per la redazione

 

A proposito di Easynet Global Services

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e telepresence per aziende e pubbliche amministrazioni. L'azienda è impegnata nella creazione e implementazione di soluzioni volte a migliorare le attività dei propri clienti, ovunque si trovino nel mondo. Easynet si contraddistingue per uno straordinario livello di customer service e combina una copertura internazionale con competenze locali per garantire un servizio personalizzato e flessibile.

Con sede centrale a Londra, Easynet ha uffici e strutture in tutto il mondo. Easynet Global Services fa parte del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), un’azienda di NewsCorp. Tra i clienti figurano FOX, Parship, SSL International, Transport for London, EDF, SAGE, Q-Park, Philips e Bridgestone.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

 

 

A proposito di Polycom
Polycom, Inc. (NASDAQ: PLCM) è il leader mondiale nelle soluzioni di telepresence, video e voce che massimizzano l'efficienza e la produttività delle persone e delle aziende e rendono possibile la comunicazione e la collaborazione ovunque. È possibile visitare il sito www.polycom.com e collegarsi a Twitter all’indirizzo @AllAboutPolycom.

 

 

 

 

 

  Per ulteriori informazioni:

 

Polycom

Angelika Kempf

Tel.: +49 811 999 4218

Email: angelika.kempf@polycom.com

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel: 02 30301500

cristina.gaia@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Silvia Bassi

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

Tel. 02 76118301

silviab@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *