Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2009

K-events per UniCredit





K-events realizza il Tour “Marco lo Sa Già” per UniCredit coinvolgendo 28.000 persone


Si è appena concluso con successo il tour promozionale, realizzato da K-events, Filmmaster Group, a supporto della Campagna di lancio del nuovo prodotto Genius Card di UniCredit. Un prodotto dalle caratteristiche uniche: una carta prepagata nominativa ricaricabile che ti offre anche le principali funzionalità di un conto corrente.

Il Tour ha coinvolto la totalità delle Direzioni Territoriali delle 3 banche Retail del Gruppo UniCredit contraddistinte dai brand UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia. 270 eventi che si sono svolti in una sola settimana (5-10 ottobre) per rafforzare il messaggio dello spot pubblicitario “MARCO LO SA GIA’”, in onda in questi giorni su tutte le reti nazionali.

L’obiettivo della campagna era quello di presentare il prodotto a clienti e non clienti in modo accattivante, facendo loro scoprire le caratteristiche che rendono Genius Card un prodotto realmente innovativo. A catalizzare l’attenzione della gente, gli “amici di Marco”, ovvero gli animatori che operavano all’esterno delle filiali.

“Marco lo sa già…e tu?” questa la domanda che scatenava il contatto immediato.

I promoters invitavano le persone ad indovinare la canzone preferita da Marco (il protagonista dello spot) consegnando loro la riproduzione di un 33 giri.

Compito del partecipante era quello di indicarne una tra le 5 stampate sul disco. A scelta avvenuta, bastava imbucare il disco nel Genius Box allestito all’esterno della filiale: un’installazione a metà tra un Juke Box di ultima generazione e un distributore automatico di instant win.


Una volta inserito l’LP nell’apposita fessura, il partecipante riceveva una card ”Apri & Vinci”.


Per tutti la possibilità di ritirare il premio in Agenzia rivolgendosi al personale UniCredit.


Una volta all’interno, al partecipante veniva offerta la possibilità di avere una Genius Card senza costi di emissione e gratuita per 6 mesi e un coupon per regalare una Genius Card ad un amico entro il 31.10.2009. Ma c’è di più! A tutti i partecipanti è stato consegnato un codice da inserire sul sito creato ad hoc per scaricare gratuitamente un brano mp3 scegliendo tra una vasta gamma di canzoni.

Esito dell’operazione:un successo eclatante! 6 giorni di attività, 270 filiali coinvolte, 540 “giornate evento”, 28.000 partecipanti!

Il team di K-events che ha realizzato l’operazione è composto dalla coppia creativa, Andrea Celi e Riccardo Giacomin e dalla project manager Daniela Sette.








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *