Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2009

Ecobank a Ecomondo 2009


 

Tutto pronto per Ecobank® a
Ecomondo 2009

È tutto pronto per la presentazione di Ecobank® ad Ecomondo 2009, dal 28 al 31 Ottobre alla Fiera di Rimini.
Incontri, workshop, dimostrazioni e tanto altro ancora per l'impianto che rivoluziona la raccolta differenziata e regala un bonus in Euro per ogni bottiglia di plastica PET o lattina di alluminio o acciaio conferita.

Ecobank® è il futuro della raccolta differenziata.
È senza dubbio questo il modo più efficace per descrivere un prodotto che, per primo in Italia, sfrutta il meccanismo del vuoto a rendere per dare non una ma due mani all'ambiente.
Ecobank® è una stazione automatica per la raccolta dei rifiuti di qualità che regala un bonus in Euro ad ogni bottiglia in plastica PET o lattina in alluminio o acciaio conferita. Con un solo gesto, Ecobank® permette alle pubbliche amministrazioni di ridurre i costi della raccolta differenziata e ai cittadini di guadagnare soldi con un'azione di grande civiltà.

L'innovativo sistema sarà presentato ufficialmente in prima nazionale ad Ecomondo 2009, dal 28 al 31 Ottobre alla Fiera di Rimini, presso lo stand di EPT Engineering & Consulting SpA (pad. B5, stand 160), società di Bolzano che ha ideato e progettato l'integrazione di questo attrezzatura nei servizi di raccolta differenziata standard previsti dai Comuni, per garantire la qualità dei materiali raccolti, a costi ridotti, premiando economicamente il comportamento virtuoso del cittadino.
L'installazione presente in fiera sarà inoltre interfacciata con l'AMSCard (Venaria Reale - TO), una carta multiservizi che permetterà ai cittadini di accumulare i crediti erogati da Ecobank® ed utilizzarli per usufruire comodamente di tutti i servizi offerti da una pubblica amministrazione.

Ad Ecobank® sarà dedicato, sempre nei giorni di Ecomondo 2009, il workshop gratuito 'Ecobank® - Vuoti pieni di valore', previsto per venerdì 30 Ottobre a partire dalle 10:00 in Sala Noce (padiglione A6, piano terra).
In quella occasione verranno presentati i dati sorprendenti – oltre 850.000 pezzi conferiti in soli 5 mesi di attivazione – del progetto pilota della Regione Piemonte per la raccolta di qualità degli imballaggi per bevande in PET o acciaio e alluminio nelle due installazioni Ecobank® di Alessandria e Valenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *