Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2009

Stampe d’arredo e nuove tecniche digitali.

Vi sarà capitato spesso di vedere appesi alle pareti dei negozi di arredamento o di complementi d'arredo dei pannelli che raffiguravano le immagini più particolari. Potevano essere riproduzioni anche se l'impressione che avete avuto è stata quella di trovarvi di fronte a dei quadri. In effetti questi pannelli sono in realtà delle stampe su tela di immagini più o meno conosciute. A differenza della tecnica di stampa classica, nella stampa su tela le riproduzioni vengono fatte direttamente su tela di tipo pittorico e non su carta, come avveniva prima. In questo modo la qualità dell'immagine ne guadagna molto e anche il risultato finale di conseguenza è molto più apprezzabile rispetto a quello della classica stampa incorniciata.

Le stampe su tela, realizzate con la tecnica della stampa digitale, sono ormai molto utilizzate, soprattutto perché i costi di fattura sono relativamente bassi. Inoltre le stampe su tela sono facilmente personalizzabili, il che le rende una delle scelte preferite dai più per arredare le pareti di casa. Grazie infatti all'utilizzo della stampa digitale potrete decidere di realizzare una stampa su tela con le immagini più particolari e diverse, diventando così un ottima idea regalo. Da quelle famose di riproduzioni di grandi opere a quelle meno conosciute, sino ad arrivare alla realizzazione di stampe su tela con le vostre fotografie. Praticamente potrete realizzare delle stampe su tela completamente personalizzate, ottenendo un risultato unico e originale.

La stampa digitale inoltre vi da la possibilità di lavorare in diversi modo le immagini da utilizzare poi nella vostra stampa su tela. Ogni immagine infatti può essere sottoposta a diversi tipo di effetti speciali. Inoltre potrete giocare a comporre dei foto collage, ovvero a scegliere un tot di vostri scatti e utilizzarli poi tutti sulla stessa stampa, cosi da creare un bellissimo effetto puzzle. Anche nel caso dei foto collage potrete usare degli effetti speciali, come ad esempio l'effetto pop art, che rende le vostre foto simili a delle opere d'arte del famoso artista. Un foto collage completamente colorato quindi che donerà una atmosfera assolutamente particolare alla stanza in cui andrete ad appenderlo.

Ognuna delle tecniche che potete applicare alle stampe su tela potrete applicarle anche alle stampe su legno. La differenza essenziale tra i due tipi di stampe sta nel supporto su cui viene impressa l'immagine. Il legno, nel caso delle stampe su legno, vi permette sicuramente di ottenere un effetto più soft e di creare una atmosfera più calda. Inoltre il legno vi permette di scegliere tra diverse finiture, dandovi cosi modo di adattarlo maggiormente al vostro arredamento e di creare diversi tipo di atmosfera.
In entrambi i casi, sia le stampe su tela che le stampe su legno vi garantiscono un effetto sorpresa sui vostri amici e sulle persone che verranno a trovarvi. Avrete appeso alle pareti dei pezzi unici e personalizzati, introvabili in qualsiasi negozio.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *