Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2009

MITEL SERIE X, la suite completa per la Unified Communications & Collaboration

Milano, 29 settembre 2009Mitel, multinazionale canadese leader nel settore delle soluzioni di Communications & Collaboration, svela la nuova fase della sua strategia software grazie alle nuove soluzioni della Serie X, la suite completa per la collaborazione che include ora il Mitel Communicator Advanced (UC Advanced) e la soluzione Mitel TeleCollaboration.

“Oggigiorno – afferma Cesare Bracchi, Country Manager Mitel Italia – le soluzioni di comunicazione di tipo generico non si sposano più con le reali necessità degli utenti in ogni singola organizzazione. L’evoluzione delle soluzioni di Collaboration di Mitel offre alle organizzazioni, sia esse piccole start-up che grandi aziende, la scelta e la flessibilità di adattare i loro strumenti di comunicazione con quelli che sono i reali bisogni individuali”.

Grazie alla semplicità della Serie X, del Mitel Communicator Advanced e della Mitel TeleCollaboration, le aziende possono oggi garantirsi prestazioni che vanno di pari passo con la velocità del business. Le soluzioni Mitel per la Collaboration, integrate col software Mitel Communications Director, offrono alle organizzazioni di ogni dimensione ampia flessibilità. E’ infatti possibile scegliere tra diverse piattaforme hardware (Mitel 3300 IPC, IBM, Sun, HP), integrazioni desktop (Microsoft, IBM/Lotus Notes, Act!) e moduli di collaborazione basati su richieste di utenti specifici.


Mitel Unified Communicator Advanced:

L’Unified Communicator Advanced è un portale a singolo accesso verso tutti i dispositivi e strumenti di collaborazione, inclusi desk-phone, soft-phone, dispositivi mobili, caselle vocali, videoconferenza desktop e condivisione dei documenti.
Gli utenti possono aggiungere diversi moduli basati sulle loro singole necessità di comunicazione. Questo permette loro di crearsi su misura tutti gli strumenti di comunicazione più idonei agli obiettivi di business.

Le principali caratteristiche dell’UC Advanced:

Evoluzione del Mitel Dynamic Extension – Gli utenti hanno ora sofisticate interfacce per configurare fino a otto terminali telefonici di qualsiasi tipologia, utilizzabili come interni della rete aziendale.
Dynamyc Status – Permette agli utenti di configurare il loro stato e la loro presenza, includendo le opzioni di call routing e di integrazione al Calendario.
Visual Voice Mail – Offre agli utenti la possibilità di accedere e visualizzare le loro caselle vocali. Allo stesso tempo possono constatare lo stato di presenza di chiamanti interni all’azienda e rispondere nella maniera più appropriata.
Web and Mobile Portals – Offrono accesso sicuro alle interface dell’UC Advanced da browser, o da utenti che utilizzano dispositivi cellulari.
Business Continuity – L’UC Advanced svolge inoltre un ruolo fondamentale all’interno dei piani di business continuity aziendale in quanto, anche in casi particolari, mette a disposizione tutti gli strumenti che permettono al personale di poter collaborare, indipendentemente dalla loro ubicazione. Notificazioni di massa sono altresì possibili grazie alla funzionalità integrata di RSS Feeds.


Mitel TeleCollaboration Solution:

La soluzione TeleCollaboration unisce la Collaborazione all’alta definizione, la tecnologia per la telepresenza multi-party con un’interazione visiva totale e la condivisione del desktop in tempo reale.
Essendo una soluzione software-based la TeleCollaboration protegge gli investimenti tecnologici delle aziende e integra al suo interno componenti standard di mercato.


Le principali caratteristiche della soluzione Mitel TeleCollaboration:

Attraverso il browser permette di includere collaboratori che utilizzano strumenti di terze parti
Offre la possibilità di registrare meeting e di effettuare snapshot della sessione collaborativa in corso
Richiede solo 2,5 Mb di banda, con la possibilità di adattarsi alla fluttuazione della rete
Garantisce il più basso Total Cost of Ownership (TCO) comparato a soluzioni analoghe.

Per maggiori dettagli:
http://www.mitel.com/seriesx.

Multimedia: Per guardare il video sulla Serie X:
http://www.mitel.com/seriesx
Immagini della Serie X:
http://www.mitel.com/seriesximages




Mitel Dynamic Extension

Mitel Communicator Advanced (UC Advanced) e Mitel TeleCollaboration rappresentano il passo successivo all’introduzione del Mitel Dynamic Extension lanciato nell’ estate 2009. Grazie al Mitel Dynamic Extension è possibile ridefinire il concetto di Business Mobility trasformando qualsiasi dispositivo in un’estensione del network aziendale. Dynamic Extension offre la raggiungibilità dell’utente tramite un singolo numero, permettendo alla chiamata di raggiungere simultaneamente fino a otto differenti dispositivi. Il sistema permette di avere una singola casella vocale e un semplice accesso alle comunicazioni aziendali da qualsiasi luogo. Inoltre permette di estendere la presenza e la disponibilità dell’utente a tutto lo staff della rete aziendale.




Tutte queste soluzioni innovative saranno presentate durante il Mitel Partner Forum 2009 che si svolgerà a Milano il prossimo 13 ottobre e che vedrà la partecipazione del management nazionale e internazionale di Mitel.





Mitel secondo Ovum Research

“Mitel, nel suo crescente ruolo di vendor di soluzioni software per la comunicazione, continua a investire in applicazioni che migliorano la produttività di organizzazioni di qualsiasi dimensione che sono alla ricerca di un aumento dell’efficienza del proprio business e al contempo del cost-saving. La suite di Collaboration Mitel non soltanto eleva l’esperienza della comunicazione dell’utente finale all’interno degli uffici, ma la estende in un ambiente collaborativo a impiegati, clienti e fornitori”.

- Mike Sapien, Principal Analyst, Ovum Research







Mitel
Mitel è tra i leader di mercato nelle soluzioni di Unified Communication per ogni tipologia aziendale. Mitel rende maggiormente competitive le organizzazioni permettendo loro un utilizzo sempre più innovativo degli strumenti di collaborazione e di comunicazione da utilizzare con clienti, colleghi e partner.
La sede centrale di Mitel (
www.mitel.com) si trova a Ottawa in Canada, mentre l’headquarter americano è a Phoenix, Arizona.
Mitel è altresì presente a livello mondiale con uffici, partner e rivenditori.



Per informazioni alla Stampa
Ufficio stampa Mitel Italia
MARCOMM SRL – rif. dr. Luigi Pachì
e-mail:
luigi.pachi@marcomm.it
Cell. 392 9972326

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *