Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2009

Affidabilità e ridondanza nel Datacenter con le soluzioni di condizionamento perimetrale APC InRoom

 
 

Comunicato Stampa      

 

 

Affidabilità e ridondanza con le Soluzioni di Condizionamento  Perimetrali "InRoom®" per Datacenter di APC

 

Per affrontare efficacemente le mutevoli necessità delle sale CED, APC presenta le nuove soluzioni all'avanguardia per il condizionamento di precisione

 

 

Desio (MI), 30 settembre 2009 – APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, ha presentato oggi le soluzioni di Condizionamento Perimetrali per Datacenter, che coniugano un'elevata affidabilità con la semplicità d'uso, la flessibilità con la ridondanza necessaria per garantire in modo continuativo l'operatività delle sale che ospitano le applicazioni IT critiche.

 

 "Le richieste che provengono dal mercato hanno un impatto esponenziale sui requisiti degli ambienti IT, che devono fare i conti con variabili quali la crescita dei carichi e dei costi energetici: ciò rappresenta una sfida per i responsabili IT e i facility manager" ha dichiarato Dave Guidette, senior vice president, Enterprise Systems and Service di APC. "Per rispondere a queste nuove esigenze è nata la linea InRoom® di APC, composta da soluzioni di condizionamento perimetrale che supportano fino a 5kW per rack, mantengono costante il livello di umidità, garantiscono il condizionamento anche ai macchinari non inseriti nei rack ed hanno un'efficienza di funzionamento superiore del 10% rispetto alle altre analoghe soluzioni, grazie all'utilizzo di una tecnologia di ventilazione a commutazione elettronica (EC)".

 

Le soluzioni di Condizionamento Perimetrale In Room® di APC permettono di monitorare e mantenere costanti le condizioni di temperatura e umidità previste, un fattore essenziale per il funzionamento di un data center o di una sala computer. E' essenziale controllare la temperatura con stringenti criteri di tolleranza, perché eventuali fluttuazioni possono causare stress termico e guasti nei macchinari IT. Un livello troppo basso di umidità può causare il rilascio di correnti elettrostatiche, mentre un livello eccessivo può favorire la formazione di condensa; in entrambi i casi, si creano condizioni che minacciano il funzionamento delle apparecchiature IT e di rete.

 

Le soluzioni di Condizionamento Perimetrale In Room® di APC si possono gestire in modo molto efficace, grazie a funzioni di controllo che ottimizzano l'operatività, ad allarmi che danno immediata visibilità sullo stato del macchinario e ad un display di semplice utilizzo che permette agli operatori di selezionare le opzioni desiderate tramite un'interfaccia a menu, dedicata a controllare e monitorare il sistema di condizionamento dell'aria connesso alle unità.

 

Le avanzate soluzioni di condizionamento di precisione APC offrono anche i seguenti vantaggi:

 

 struttura modulare, flessibile ed adattabile;

 moduli di ventilazione a commutazione elettronica che migliorano fino al 30% l'efficienza dei ventilatori, riducendo allo stesso tempo i costi operativi;

montaggio anti–vibrazione che isola il modulo di ventilazione dalla struttura dell'unità di condizionamento;

possibilità di avere, su alcuni modelli, compressori dedicati per la de-umidificazione e compressori scroll per massimizzare l'efficienza;

  accesso di servizio frontale e funzioni di allarme proattive che semplificano la manutenzione delle unità;

design scalabile, che permette ai clienti di intervenire per adeguarsi al mutare delle esigenze di condizionamento dei loro ambienti IT. 

 

Le soluzioni APC In Room® sono offerte sia con tecnologia ad Acqua Refrigerata sia con tecnologia ad Espansione Diretta (DX); le unità DX sono disponibili con raffreddamento ad aria, acqua o glicole, nonché in configurazioni multi-raffreddamento e economizer. Disponibili sia in configurazione con flusso d'aria sovra pavimento che sotto pavimento, e con un gran numero di altre opzioni possibili, le soluzioni InRoom® sono pensate per adattarsi alle specifiche necessità dei clienti.  Per maggiori informazioni sulle soluzioni APC visitare il sito www.apc.com/it

#

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l'alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall'esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone soluzioni progettate e installate a regola d'arte e ne cura la manutenzione per l'intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all'avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche. 

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit "Critical Power & Cooling Services" di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro e impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l'architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

 

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Silvia Bassi, Caterina Ferrara

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020 / Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

silviab@primapagina.it

caterina@primapagina.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *