Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2009

QNAP presenta le nuove soluzioni NAS Rack a 4 dischi con processore Intel Atom


QNAP Systems Inc., uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la video sorveglianza (NVR), l’archiviazione di rete (NAS) e lettori di rete multimediali (NMP) ha annunciato oggi l’introduzione di una nuova linea di server Turbo NAS ad alte prestazioni per l’utenza aziendale di livello corporate ed enterprise.

Prestazioni di alto livello e massima flessibilità
I nuovi TS-439U-RP e TS-439U-SP si contraddistinguono per lo chassis Rack 1U e per il supporto fino a 4 dischi fissi SATA da 3,5” o 2,5”, grazie agli adattatori inclusi, garantendo la massima flessibilità di utilizzo. La capacità di archiviazione totale è di 8TB, utilizzando dischi fissi da 2TB, ed è supportata la modalità “hot-swap”, che permette di sostituire o aggiungere ulteriori dischi fissi “a caldo” senza dover spegnere o riavviare il sistema.

I nuovi TS-439U-RP e TS-439U-SP sono caratterizzati da processore Intel Atom da 1,6GHz e 1GB di memoria DDR2, garantendo prestazioni di alto livello con velocità di trasferimento di 87,3MB/secondo in lettura da FTP con RAID5 abilitato. Entrambi i modelli possono essere configurati in modalità RAID 0/1/5/6/5+ spare, con JBOD e con l’ampliamento della capacità di archiviazione e delle migrazione dei livelli RAID online. Sono inoltre presenti i servizi iSCSI Target con Thin Provisioning e due interfacce di rete LAN Gigabit con port trunking (fino a 7 modalità) e supporto per IP multipli.

La modalità port trunking permette di utilizzare le due interfacce di rete in modo che appaiono come un’unica porta, con velocità di trasferimento pari alla somma delle velocità individuali.

I due modelli TS-439U-RP e TS-439U-SP si differenziano principalmente dalla presenza di un secondo alimentatore ridondante, presente nella versione –RP, che si attiva in presenza di malfunzionamenti all’alimentazione principale. Il modello –SP è fornito con un singolo alimentatore, ma può essere aggiornato aggiungendo un secondo alimentatore ridondante opzionale che può essere installato senza dover spegnere l’unità.

Entrambi i dispositivi sono compatibili con reti Windows, Macintosh, Linux e UNIX e includono funzionalità sviluppate per l’ambito aziendale come l’algoritmo di criptazione AES a 256-bit, il blocco degli IP indesiderati, connessioni FTP sicure, il controllo da remoto utilizzando protocolli di sicurezza criptati per il backup dei dati da un server NAS all’altro via rete e l’invio di SMS o email di avvertimento nel caso in cui vi siano imminenti problemi ad uno o più dei dischi di sistema.

Nessun compromesso per le aziende
“Quando si tratta di dispositivi per l’archiviazione di rete NAS, troppo spesso le aziende sono costrette a trovare un compromesso tra costo e prestazioni. Perchè non avere alte prestazioni ad un basso costo?” Afferma Meiji Chang CEO di QNAP “Come leader nel mercato delle soluzioni NAS per l’archiviazione di rete, QNAP non accetta compromessi per le aziende, ed è per questo che le nuove soluzioni NAS per montaggio a rack 1U TS-439U-RP e TS-439U-SP offrono prestazioni di alto livello ad un prezzo nettamente inferiore rispetto ai prodotti della concorrenza. Con la più ampia gamma di soluzioni NAS presenti sul mercato, la famiglia TS-439U conferma e rafforza il nostro impegno verso i clienti aziendali, le piccole e medie imprese (PMI), enterprise e data center. Mentre i nostri concorrenti cercano di vendere alle aziende prodotti NAS per l’utenza finale, QNAP propone soluzioni ad alte prestazioni, affidabili e con ricche ed avanzate funzionalità studiate appositamente per il mercato aziendale”

Nuovo firmware, nuove funzionalità
I nuovi TS-439U-RP e TS-439U-SP vengono proposti con la versione 3.1 del nuovo software di gestione integrato nel firmware, che introduce nuove ed importanti funzionalità come il supporto per dischi virtuali (fino a 8 dischi virtuali utilizzando le funzionalità espansione iSCSI via rete) e l’esclusiva funzionalità “Recovery RAID” che permette di recuperare configurazioni RAID 1,5 6 inattive o degradate in seguito alla rimozione accidentale dei dischi.
E’ stato inoltre migliorato il servizio Network Discovery introducendo il supporto a Bonjour offrendo la configurazione automatica per servizi HTTP, SAMBA, FTP, AFP e SSH con pieno supporto alla tecnologia UPnP. Tra le altre funzionalità presenti nel Firmware 3.1 è incluso il supporto al File System EXT4, in grado di supportare dischi e file di grandi dimensioni, SNMP e la funzionalità di bitmap che permette di ricostruire velocemente una configurazione RAID a causa di crash di sistema o in seguito alla rimozione / aggiunta di un disco.
A tutto ciò si aggiunge la nuova interfaccia di gestione via web AJAX che permette anche agli utenti meno esperti di configurare velocemente il proprio sistema e di inserirlo nella rete. Tutto è più semplice grazie ai wizard di configurazione che permettono di aggiungere nuovi utenti o configurare i servizi di rete.

QNAP offre la più ampia gamma di soluzioni NAS attualmente presenti sul mercato, con modelli che supportano da 1 a 8 dischi anche con specifici prodotti per il montaggio rack, venendo incontro alle esigenze dell’utenza casalinga, dei piccoli gruppi di lavoro, delle Piccole e Medie Imprese (PMI) e delle grandi aziende.

Tutti i prodotti QNAP, a partire dai modelli con due dischi, offrono inoltre la modalità “hot-swap” che permette di sostituire e aggiungere dischi “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il sistema.

I server QNAP offrono inoltre funzionalità uniche come il supporto iSCSI, doppie porte e-SATA, processori Intel Atom a basso consumo energetico e, sui modelli con processore Intel, doppie interfacce di rete LAN Gigabit con funzionalità di auto-bilanciamento e fail-over.

I server QNAP sono ideali per hosting di siti web, configurazioni RAID 0, 1, 5, 6, e 5+ hot spare, ad alte prestazioni, download autonomo di file, backup di grandi quantità di dati via rete, condivisione di stampanti, video sorveglianza di rete e molto altro!

Tutti i prodotti QNAP sono inoltre pienamente compatibili con sistemi e reti Windows, Macintosh, Linux, e UNIX e integrano tecnologie rispettose dell’ambiente.

Chi è QNAP
QNAP Systems Inc., fondata nel 2004 è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la video sorveglianza (NVR), l’archiviazione di rete (NAS) e lettori di rete multimediali (NMP). QNAP offre ai propri clienti soluzioni affidabili e ad alte prestazioni per l’archiviazione e per il backup oltre che dispositivi all’avanguardia nel campo della video sorveglianza. QNAP progetta, sviluppa e produce non solo l’hardware ma anche il software dei propri prodotti, garantendo la massima affidabilità, scalabilità e semplicità d’installazione ed utilizzo. QNAP è una multinazionale con sede a Taipei, Taiwam, con uffici in Cina e negli USA.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.qnap.com/

Contatti
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.qnap.com o contattare l’ufficio stampa CyberMedia Marketing scrivendo a info@cybermediapr.it
Per informazioni commerciali o per sapere come divetnare distributori QNAP potete scrivere a qnap_enews@qnap.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *