Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2009

SFAVILLANTE BIJOUX EXPO PER UNA NUOVA FRONTIERA DELL’ELEGANZA

*** La notizia in breve – Fissato per il 26, 27 e 28 marzo 2010 Bijoux Expo, l’appuntamento per la compravendita di accessori che vanno dal gioiello lavorato a mano da maestri artigiani, alla bigiotteria di design o etnica proveniente da ogni parte del mondo. La 7° edizione della kermesse si svolgerà all’interno del prestigioso Futurshow Station di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, e permetterà, al prezzo di un solo biglietto, anche l’accesso gratuito a Bologna Mineral Show, la mostra mercato di mineralogia più importante e frequentata in Italia. Sarà quindi possibile acquistare una pietra tra le tantissime del Bologna Mineral Show e affidarla all’orafo individuato al Bijoux Expo per farsi realizzare un gioiello su misura. www.bijouxexpo.it ***

I diamanti, si sa, sono i migliori amici delle ragazze. Ma non occorre essere Paris Hilton per poter impreziosire il proprio look.
In concomitanza con Bologna Mineral Show, la kermesse di mineralogia più importante e seguita in Italia, con migliaia di visitatori ed espositori da ogni parte del mondo, si accendono i riflettori anche per Bijoux Expo, manifestazione dedicata all’arte dell’ornamento, alla gioielleria e alla bigiotteria, che quest’anno si propone di catturare l’attenzione del pubblico e dei professionisti del settore con importanti novità.


Dal 26 al 28 marzo 2010 a Casalecchio di Reno, nelle immediate adiacenze di Bologna, si aprono le porte del Futurshow Station, uno dei maggiori impianti sportivi indoor polivalenti d'Italia, sede di grandi eventi e di concerti internazionali, e ora nuova location per il doppio appuntamento dedicato agli appassionati di minerali, pietre preziose e gioielli.
Due kermesse separate, la 41° edizione di Bologna Mineral Show e la 7° di Bijoux Expo, in due aree ben distinte ma comunicanti tra loro del Futurshow Station, per permettere ai visitatori, al prezzo di un unico biglietto, di accedere a entrambe le mostre e di passare da una manifestazione all’altra.

“Forti del successo del 40° Bologna Mineral Show – spiega Maurizio Varoli, Patron e organizzatore di Bologna Mineral Show e di Bijoux Expo – che ha registrato un + 40% di visitatori rispetto alla precedente edizione andando inoltre in controtendenza al calo di altre manifestazioni mineralogiche internazionali (e in sede decentrata – ndr), abbiamo deciso di valorizzare e aumentare anche la rosa di offerte di Bijoux Expo per creare un evento unico, appuntamento di riferimento per collezionisti e appassionati di minerali da un lato e fornita mostra mercato di gioielli e monili dall’altro”.


“Un evento – prosegue Varoli, l’imprenditore che ha saputo trasformare, in pochi anni, semplici hobby in manifestazioni leader in Italia – che permetterà al pubblico di visitare due mostre mercato al prezzo di una, con la possibilità di passare da un salone all’altro e di scegliere una pietra tra le tantissime esposte al Bologna Mineral Show, farla certificare dall’Istituto Gemmologico Italiano, e affidarla all’orafo specializzato individuato al Bijoux Expo per un gioiello su misura, unico al mondo”.


“L’obiettivo – spiega Patron Varoli - è di far crescere ulteriormente la manifestazione, sia per quanto riguarda l’offerta espositiva, sia per il coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà del territorio, mantenendo inoltre il nostro impegno nel sociale con AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, partner dell’iniziativa. E’ per questo che da quest’anno, in coincidenza con il cambio di sede e la presentazione della manifestazione ai media, possiamo contare anche su importanti partnership e patrocini con enti e associazioni, oltre che sulla partecipazione di nuovi espositori, dando sempre maggiore spazio all’artigianato orafo di qualità e non solo alla bigiotteria di pregio”.


La 7° edizione di Bijoux Expo, quindi, diventa una nuova frontiera del lusso che combina la vastità della scelta a prezzi che fugano ogni esitazione, per un evento che appassionerà adulti e ragazzi in un viaggio scientifico alla scoperta delle meraviglie del sottosuolo da una parte e dell’arte dell’ornamento dall’altra. Per info: www.bijouxexpo.com

Per info su Bijoux Expo e Bologna mineral Show:
Bologna Mineral Service srl
Via Nasica, 69 - 40055 Castenaso (BO)
Tel. / Fax +39 051 6148006
info@bolognamineralshow.com

Ufficio Stampa
 Sicomunica per Bijoux Expo
Matteo Barboni - +39 349 61 72 546
Arianna Biagi - +39 338 14 83 557

Tel. +39 051 58 73 998
press@sicomunica.com
www.sicomunica.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *