Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2009

Nuovi QNAP VioStor-2012 e VioStor-2008: video sorveglianza per le PMI

QNAP Security, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’archiviazione (NAS) e la video sorveglianza (NVR) di rete presenta oggi i nuovi sisemi NVR VioStor-2012 e VioStor-2008, gli innovativi sistemi standalone per la video sorveglianza di rete, ideali per ambienti SOHO e studiati per le piccole e medie imprese (PMI).

Video sorveglianza “eco-compatibile”
Grazie all’utilizzo di un processore Intel Atom 1,6GHz a basso consumo energetico, i nuovi VioStor-2012 e -2008, riducono drasticamente il costo della bolletta energetica rispetto ai sistemi di video sorveglianza di rete tradizionali. Completano la dotazione 1GB di memoria DDR2, l’architettura Disk on Module (DOM) e la nuova versione 3.0 del firmware con rinnovate funzionalità.

I nuovi sistemi NVR VioStor-2012 e -2008 con sistema operativo basato su Linux, supportano rispettivamente la registrazione ed il monitoraggio a 12 e 8 canali, con particolare attenzione alla qualità. Con particolare attenzione agli ambienti SOHO ad alle PMI, le nuove proposte di QNAP sono ideali per la registrazione audio / video in alta qualità grazie all’ampia capacità di archiviazione di cui sono dotati.

Entrambi i sistemi supportano la compressione video M-JPEG, MPEG-4 e H.264 e offrono il pieno supporto per svariati modelli di telecamere IP prodotte da AXIS, ACTi, Arecont, Canon, D-Link, EDiMAX, ELMO, EtroVision, GANZ, iPUX, IQeye, LevelOne, MOBOTIX, Panasonic BB/ BL/ i-Pro, SANYO, SONY, TOSHIBA, TRENDnet, VIVOTEK, Y-CAM ecc...

Video di alta qualità e dimensione dei file contenuta
Secondo quanto riportato da Andrew Yu, Product Manager di QNAP “H.264 è il nuovo standard per la compressione video. I nuovi VioStor-2012/2008 NVR supportano il monitoraggio e la registrazione H.264: rispetto alla compressione MPEG-4, lo standard H.264 permette di raggiungere un’alta qualità video riducendo le dimensioni dei file prodotti. Si tratta quindi della soluzione ideale per ambienti SOHO e PMI.

Inoltre, grazie all’utilizzo di processori a basso consumo energetico, entrambi i sistemi NVR riducono drasticamente il rumore ed il calore prodotto. Gli utenti possono utilizzare l’intuitiva interfaccia grafica di gestione per monitorare e visualizzare lo stato delle telecamere, avendo sempre a disposizione tutte le informazioni riguardo allo stato della connessione, della registrazione, l’utilizzo delle risorse di rete ecc... I nuovi sistemi NVR supportano inoltre un sistema di ricerca avanzata in base ad eventi prestabiliti o in base a data ed ora in grado di semplificare la gestion e la riproduzione dello storico dei video di sorveglianza.”

Funzionalità e componentistica di alto livello
I nuovi sistemi NVR VioStor-2012/ 2008 supportano dischi fissi SATA con funzionalità “hot-swap”. Ciò significa che, per sostituire o aggiungere dei dischi non è necessario spegnere il sistema. La capacità di archiviazione massima è di 4TB, ideale per registrazioni a lungo termine.
Sono presenti inoltre svariate funzionalità dedicate alla registrazione come la programmazione (standard o in base ad eventi o allarmi prestabiliti) ed altre funzionalità di classe superiore come le configurazioni RAID 0, 1 e JBOD, l’espansione della capacità e la migrazione dei livelli RAID direttamente Online, due interfaccie di rete LAN Gigabit ridondanti con bilanciamento automatico del carico di rete e configurazioni a IP multipli.
I sistemi NVR VioStor-2012/ 2008 NVR si caratterizzano inoltre per la facilità di utilizzo: possono infatti essere configurati in 6 semplici passi utilizzando un semplice browser Internet.

Per maggiori informazioni:
VioStor-2012 NVR http://www.qnapsecurity.com/pro_detail_feature.asp?p_id=123
VioStor-2008 NVR http://www.qnapsecurity.com/pro_detail_feature.asp?p_id=121

Per sapere dove acquistare i prodotti QNAP in Italia potete visitare il seguente link:
http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT

Chi è QNAP Security
QNAP Securty è uno dei principali produttori mondiali di soluzoni professionali per la video sorveglianza, che integrano avanzate tecnologia per la video sorveglianza e per l’archiviazione di rete. Grazie alla pluriennale esperienza nel sistema operativo Linux e nella tecnologia per la codifica e decodifica video, QNAP Security ha sviluppato con successo soluzioni di video sorveglianza NVR Linux-embedded comprensive di funzionalità di monitoraggio, registrazione e riproduzione. La piattaforma Linux Embedded di QNAP Security permette di avere a disposizione un sistema stabile e con minor problemi di attacchi di virus informatici rispetto alle soluzioni di monitoraggio basate su piattaforma Windows. Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.qnapsecurity.com/

Contatti
Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.qnapsecurity.com/ o contattare l’ufficio stampa CyberMedia Marketing scrivendo a lb@cybermediapr.it. Per sapere come diventare distributori di QNAP potete scrivere a qnap_enews@qnap.com

CyberMedia Marketing
CyberMedia Communications Inc. Taiwan Global Partner
PR Marketing & Sales Support
Italy Office

Wurzerweg 3A-8
I-39055 St.Jakob Leifers - Laives(BZ)
Tel/Fax: 0039 347 5319934
Mr. Luca Benedetti
e-mail:lb@cybermediapr.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *