Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2009

Grazie a Checkpoint Systems, gli accessori di lusso Mulberry sono protetti ed accessibili

Il prestigioso marchio britannico ha installato i dispositivi antitaccheggio della linea Alpha di Checkpoint Systems per proteggere dai furti la propria linea di borse e portafogli

 

Milano, 21 Luglio 2009 – Checkpoint Systems, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali e per la visibilità degli articoli presso i punti vendita al dettaglio, ha supportato il marchio di accessori di lusso Mulberry nella lotta alle differenze inventariali installando sull’intera linea di borse e portafogli i propri dispositivi antitaccheggio Alpha 3 Alarm CableLok.

Mulberry è stata fondata nel 1971 nella contea di Somerset in Inghilterra, e presentata per la prima volta sugli scaffali dell’emporio di moda londinese ‘Biba’. Attualmente conta oltre 25 negozi e rivenditori nel Regno Unito ed è considerata uno dei marchi più interessanti ed estrosi nel panorama della moda.

La necessità di proteggere i propri prodotti dai furti all’interno dei punti vendita, senza tuttavia limitare in alcun modo il libero accesso agli articoli da parte della clientela o compromettere con ingombranti etichette antitaccheggio l’estetica degli accessori moda, ha portato Mulberry a considerare le soluzioni più innovative per contrastare il fenomeno delle differenze inventariali.

Dopo aver valutato le proposte di diversi fornitori, Mulberry ha individuato nella competenza e nell’esperienza di Checkpoint Systems il partner ideale con il quale implementare un innovativo sistema antitaccheggio. In particolare, Mulberry ha scelto di utilizzare sulla propria linea di borse e portafogli i dispositivi Alpha 3 Alarm CableLok, che garantiscono una sicurezza estremamente efficace senza oscurare nessuna caratteristica del prodotto.

Queste etichette sono dotate di un triplo sistema di allarme:il primo consente una identificazione iniziale, avvisando il personale in caso di manomissione della merce all’interno del negozio; il secondo allarme attiva le antenne EAS (Electronic Article Surveillance) all’uscita del negozio. Infine un terzo sistema di rilevazione, con un raggio di attivazione esteso, fa immediatamente suonare il prodotto stesso qualora la merce venga portata fuori dalla struttura.  “Dal momento in cui questo sistema è stato installato, i risultati parlano da soli – afferma John Loughrey, National Security Manager  di Mulberry – Ricordo infatti l’episodio in cui abbiamo colto in flagrante un taccheggiatore che lasciò cadere il prodotto, facendo innescare l’ultimo allarme all’esterno del negozio. L’articolo fu recuperato proprio grazie all’innescarsi del segnale d’allarme, in caso contrario l’azienda avrebbe subito una perdita significativa”. Salvador Cañones, Country Manager di Checkpoint Systems in Italia commenta così la scelta di Mulberry :”Per il comparto della moda e del lusso poter esporre liberamente gli articoli all’interno del punto vendita è di fondamentale importanza, perché garantisce che si crei quel rapporto emozionale tra il cliente e il prodotto che poi favorisce la decisione d’acquisto. Le etichette rigide di Checkpoint Systems rispondono a questa esigenza, garantendo un’attenzione all’estetica unita agli standard di sicurezza più elevati grazie alla tecnologia 3 Alarm”

 

A proposito di Checkpoint Systems Inc.

Checkpoint Systems, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l’implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all’evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile vistare il sito: www.checkpointsystems.com

 

Per Informazioni

Ufficio Stampa Checkpoint Systems Italia SpA

 

Seigradi

Barbara Gemma La Malfa/Chiara Carobello

barbara.lamalfa@seigradi.com/chiara.carobello@seigradi.com

www.seigradi.com

Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy

Tel. +39.02.54020230

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *