Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2009

3Com In. forma

Luglio 2009

 

News

3Com sottoscrive ufficialmente il nuovo Codice di Condotta Europeo per i Data Centre

Nell’Europa Occidentale è previsto un aumento del consumo di elettricità all’interno dei data centre che va dai 56 terawatt per ora nel corso del 2007 ai 104 nel corso del 2020.  Il Codice di Condotta Europeo per i Data Centre mira a stimolare gli operatori del settore a ridurre il consumo di energia in modo efficiente, senza compromettere le funzionalità mission-critical dei data centre. In qualità di firmatario, 3Com si impegna ad elaborare informazioni più dettagliate sui propri prodotti e ad offrire servizi e formazione.

Mike Ansley, Vice Presidente EMEA di 3Com, commenta: “E’ molto importante per 3Com supportare un’iniziativa come questa; stiamo sviluppando soluzioni che rispondono perfettamente alle esigenze dei nostri clienti in termini di efficienza energetica. Le aziende hanno bisogno di essere informate in modo migliore sulle opportunità di risparmiare energia.”


David Law di 3Com presiederà il workshop “IEEE 802® Standards Education: The World of IEEE 802 Standards”

David Law, Consultant Engineer di 3Com e presidente dell’Ethernet working group (IEEE 802.3) per l’IEEE Standards Association., presiederà il workshop “IEEE 802® Standards Education”, che avrà luogo dal 30 novembre al 4 dicembre 2009 a Honolulu, Hawaii.

Il workshop sarà una full immersion nel mondo degli standard IEEE 802 LAN/MAN che coinvolgerà tutti i gruppi di lavoro che attualmente stanno sviluppando standard nei settori wired e wireless.  Ogni gruppo presenterà i risultati raggiunti e le prospettive per il futuro, nonché le funzionalità e l’impatto sul mercato dei nuovi standard.

3Com ritiene che lo standard 802 in via di approvazione potenzierà lo sviluppo di Ethernet nel giro di due anni, offrendo maggior capacità, larghezza di banda e velocità e garantendo l’abbattimento del consumo di energia durante i periodi di inattività.

(Website: http://www.ieee.org/web/education/standards/802_workshop.html

 

 

Prodotti

L’efficienza energetica di 3Com premiata con la certificazione Certified Green

L’eccellente efficienza energetica degli switch 3Com di nuova generazione (superiore del 53% a quella di prodotti simili) è stata premiata dagli analisti indipendenti di Miercom con l’ambito riconoscimento Certified Green Distinction.

Questo riconoscimento è stato conferito agli switch 3Com® S7900E e 4800G in occasione della fiera Interop di Las Vegas (USA). Durante le prove condotte da Miercom, lo switch 3Com 4800G ha registrato un’efficienza energetica superiore del 40% alla media del settore, calcolata sulla base di prodotti simili di varie case. Analogamente, le prove condotte sullo switch 3Com S7900E hanno confermato la sua straordinaria efficienza energetica capace di consentire un risparmio del 24% rispetto alla media del settore.

 Secondo gli analisti di Miercom, gli switch 3Com consentono inoltre di ottenere un significativo risparmio annuale sui costi rispetto a switch di altre case e riducono al minimo l’impatto ambientale.

 

 

Servizi

Nuovo corso 3Com University sulla migrazione a un ambiente 3Com

Nell’attuale situazione economica, le aziende desiderano reti in grado di offrire prestazioni sempre più alte e a costi sempre più bassi, nonché capaci di offrire un reale vantaggio sulla concorrenza, senza però perdere l’investimento nelle competenze già acquisite.

Progettato per rispondere a tali esigenze, Migrating to 3Com® consentirà ad amministratori e responsabili di rete di acquisire rapidamente le conoscenze di cui hanno bisogno per migrare a un ambiente di switching/routing 3Com.

Durante il corso verranno spiegate le differenze e le similitudini tra le reti 3Com e quelle di altri produttori e sarà possibile scoprire quali sono i vantaggi offerti da un approccio basato su tecnologie di networking non proprietarie, oltre che imparare a implementare e configurare tutti i servizi e i protocolli richiesti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *