Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2009

Premiazione maratoneti Capri-Napoli

 

 

    Cerimonia di premiazione dei maratoneti della Capri Napoli a bordo della nave da crociera Msc Fantasia. Folta la rappresentanza di atleti e rappresentanti del mondo sportivo. A salire sul podio e ricevere la coppa, il ceco Rotislav Vitek, 25 anni con un tempo record di 6 ore, 42'55, considerate le pessime condizioni del mare su un percorso di 36 chilometri, con onde lunghe e frastagliate. Dietro di lui due italiani, Andrea Volpini (6h56'57) che ha ricevuto il trofeo Bluduemila come miglior italiano e terzo Edoardo Stochino. Il volenteroso Giuseppe Russo, napoletano doc si è piazzato all'11 posto. La quarantaquattresima edizione di una entusiasmante competizione, quinta prova del Gran Prix della coppa del mondo riservata alle gare su lunga distanza ha visto impegnati  23 nuotatori, 15 uomini e 8 donne di cui 14 provenienti da Egitto, Siria, Argentina, Macedonia, Slovenia, Israele, Repubblica Ceca, Germania e Canada.

     A contendersi la palma d'oro, uomini duri come Damian Blaum, costretto al ritiro o Gabriel Villagoz, pluridecorati nella gara di Santa Fè sulla distanza di 57 chilometri.

     A difendere i colori azzurri, nella prova femminile, Camilla Frediani, 22 anni, prima con un tempo di tutto rispetto di 7ore 59'36.

    A consegnare coppe, delfini e attestati, Francesco Manco Manager Area Sud Italia della Msc Crociere, sponsor dell'evento, l'assessore allo sport del comune di Napoli, Alfredo Ponticelli, il presidente della Federnuoto Paolo Trapanese, l'avv. Del Gaiso. Un delfino è stato assegnato anche al direttore commerciale della Msc,Leonardo Massa, per il suo impegno da atleta.

    Luciano Cotena organizzatore della VII edizione della maratona, nata e patrocinata dal giornale Il Mattino nel 1954, ha vissuto alterne vicende. In dubbio fino all'ultimo per mancanza di fondi, grazie alla caparbietà e alla passione del Cotena, manager della "Eventualmente – Eventi Comunicazione", è riuscito a coagulare le poche forze a disposizione e far svolgere un evento che ha richiamato alla Rotonda Diaz, migliaia di spettatori e far inserire il nome della Capri-Napoli, unica gara italiana, nel trofeo di gran fondo mondiale.

   Non hanno voluto mancare all'appuntamento Giulio Travaglio, il napoletano con cinque titoli nel medagliere, Anna Mazzola e Maurizio Castagna, eroi degli anni '70. Lo sfogo di Cotena, "Dopo le peripezie di quest'anno, mi auguro di portare a Napoli per l'edizione 2010 una maggiore rappresentanza di campioni del mondo". Le istituzioni cittadine hanno promesso un maggiore interesse per questa iniziativa che esalta lo sport e le bellezze naturali del nostro golfo.

 

mario carillo - napoli-news.net

    

   

   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *