Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2009

Filmmaster Events inaugura KAUST

Filmmaster Group firma l’inaugurazione di KAUST

King Abdullah University of Science and Technology (KAUST) nasce in Arabia Saudita con l’intento di creare un’università internazionale di ricerca, contribuendo al successo scientifico in Arabia Saudita per portare benefici alla regione mediorientale e a tutto il pianeta.KAUST è la realizzazione della visione del re Abdullah bin Abdulaziz Al Saud, custode delle due Sante Moschee, proclamato sesto Re dell'Arabia Saudita il I° agosto 2005, a seguito della scomparsa del padre. Re Abdallah bin Abdulaziz è anche Presidente del Consiglio del Ministri e Comandante della Guardia Nazionale dal 1963. La città universitaria si sviluppa su più di 36 chilometri quadrati lungo la costa del Mar Rosso a Thuwal, a circa 80 chilometri a nord di Jeddah.

Filmmaster Group con la società Filmmaster Events Dubai si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione della la cerimonia di inaugurazione dopo una lunga gara che l’ha vista prevalere su alcune delle agenzie più importanti a livello mondiale.Filmmaster Events Dubai è nata nel 2007 e si è già distinta per avere realizzato nel marzo di quest’anno la cerimonia della Dubai World Cup, la più importante gara di trotto al mondo. La società di cui Piero Cozzi è Amministratore Delegato e socio e di cui Christel Strohn è Vice Presidente sta partecipando ad alcune gare internazionali ed è in shortlist per realizzare la cerimonia di apertura di un importante evento sportivo mondiale.

L’inaugurazione di KAUST è prevista per il 23 settembre 2009, a due anni dalla cerimonia di posa della prima pietra.Gli ospiti attesi per la giornata saranno oltre 3500, tra cui 50 capi di stato, 30 premi Nobel, 400 giornalisti nazionali e internazionali e naturalmente il Re con alti esponenti del governo Saudita.Solo per l’evento sono stati realizzati in Inghilterra e poi portati sul luogo, oltre 22.000 metri quadrati relativi a tre strutture temporanee scenografate. Sono poi circa 450 i tecnici e gli specialisti convocati per realizzare le strutture e gli apparati tecnologici e verranno utilizzate le ultimissime tecnologie per la presentazione di contenuti interattivi con proiezione su 7 giganteschi schermi mobili di dimensione pari a 71mt per 15.

KAUST è governato da un consiglio fiduciario indipendente ed è sostenuta tramite donazioni milionarie. L'università, a cui si accede per merito, e’ aperta sia a uomini che a donne provenienti da tutto il mondo, ed ha come principi fondanti:

- Creare una comunità di studiosi impegnati nello sviluppo della scienza.

- Accogliere i migliori esperti in campo scientifico, tecnologico, commerciale, economico ed educativo attraverso incontri e collaborazioni.

- Rappresentare la massima espressione internazionale nel campo della ricerca, della borsa, della formazione e dell’apprendimento

- Consentire libero accesso all’informazione e alla condivisione del sapere, delle capacità e dell’esperienza per raggiungere la crescita economica e la prosperità.

- Consolidare e proteggere la libertà di ricerca, di pensiero e di parola nell’ambito della ricerca scientifica.

KAUST perseguirà il suo scopo attraverso quattro metodi strategici che metteranno in rilievo quattro area di ricerca:

- Risorse, energia ed ambiente;

- Scienze biologiche e bioingegneria;

- Scienza ed ingegneria dei materiali;

- Matematica applicata e scienza di calcolo.

Per sostenere questi campi di studio, KAUST istituirà dei centri pluridisciplinari di ricerca.

Tra le eccellenze tecnologiche a disposizione dei ricercatori, il supercomputer Shaheen (Falco), tra i 5 più potenti al mondo, l’unico supercomputer non utilizzato dagli USA a fini militari.

­­­­­__________________________________________________________________

FilmMaster Group è nato da più di 30 anni e nel corso della sua storia ha sempre voluto sviluppare il suo lavoro ispirandosi a tre obbiettivi guida: qualità, creatività ed affidabilità. Col passare degli anni il gruppo ha voluto diversificare il lavoro specializzandosi nei settori della produzione di filmati pubblicitari, programmi televisivi, eventi corporate e grandi eventi worldwide, contenuti interattivi e progetti web. Il gruppo che ha sedi a Milano, Roma, Dubai ed un ufficio a Shanghai, si compone di:

FilmMaster srl: nata nel 1976 è il leader italiano e tra le top five del mondo delle case di produzione di spot pubblicitari;

K-events srl: nata nel 1981 è la più importante agenzia di eventi italiana e tra le prime nel mondo;

Filmmaster Television srl: è la società che realizza format, fiction e film per il mercato televisivo;

Filmmaster Events Dubai: nata nel 2007 si occupa di realizzare eventi corporate e di larga scala, lanci di prodotto e celebrazioni sportive.

Dolcevita Films: casa di produzione tra le leader nel mercato EAU e mediorientale.






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *