Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2009

Trofeo Endurance 2009: 1a tappa genovese


INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA PRIMA TAPPA GENOVESE DEL TROFEO ENDURANCE 2009

Tutto è pronto per la Prima Tappa del Trofeo Endurance 2009, denominata "Genova Karting Cup"- Circuito della Superba che si terrà il 7 Giugno 2009 nel cuore della città di Genova, dalle 8:30, inizio delle prove libere, alle 20:00 con le Premiazioni finali.

Come nel 1937 e nel 1946, si riprenderà, infatti, un tratto del famoso "Circuito della Superba", rievocando, come allora, l'emozione di vedere Corso Italia, di nuovo trasformato in asfalto di gara di un Gran Premio prestigioso.

La più grande novità, per il Circuito cittadino di Genova e nel panorama automobilistico, non solo sarà quella di utilizzare, anziché automobili, go kart (agili mezzi che esalteranno al massimo le doti di guida dei piloti dei 39 Team, aziendali e di appassionati, formati da un minimo di tre ad un massimo di otto componenti), ma anche quella di far correre, grazie al supporto della Regione Lombardia, due squadre di diversamente abili, composte da indomiti ragazzi, che si confronteranno in pista insieme ai normodotati per tutto il Campionato.

E, per la prima volta in assoluto, il TGCom, seguirà l'avventura dei diversamente abili in ogni Tappa del Trofeo Endurance 2009, attraverso testimonianze, aggiornamenti sul sito internet e durante l'appuntamento televisivo delle news nel week-end sulle reti Mediaset.

Inoltre, dalla Prima Tappa di Genova il 7 luglio alla Quinta filale di Jesolo il 24 ottobre, vi saranno due Testimonial d'eccezione: Nico & Armando.

I nostri super poliziotti italiani non potevano certo farsi "sfuggire" un'occasione del genere e, indossate le tute speciali, i guanti e i caschi, dovranno essere pronti ad affrontare questa nuova sfida su quattro ruote che li vedrà protagonisti e alle prese con un misterioso caso da risolvere durante questo mitico Trofeo Endurance in 5 Tappe.

Ogni gara si svolge in un'unica giornata, quattro di Sabato e una di Domenica; ogni round avrà 90 minuti di Prove Libere, 15 minuti di Prove di Qualifica e 8 ore di Gara, divise in 2 Manche da 4 ore ciascuna, ognuna con la propria partenza. La partenza di Gara-1 avverrà con l'ordine di classifica delle qualifiche,mentre Gara-2 partirà con l'ordine d'arrivo inverso di Gara-1.

Infine, saranno disponibili, già per la Prima Tappa Genovese, al Box del Team Mokart, le Magliette Ufficiali e Originalissime del Trofeo Endurance 2009 Limited Edition. Potranno essere anche prenotate on-line, compilando l'apposito form su sito: http://trofeoendurance.blogspot.com/.

Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito www.trofeoendurance.it, info@trofeoendurance.it .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *