Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2009

PROIEZIONI FUTURE: Workshop di arti visive, multimediali e interattive | AreaOdeon

OPEN CALL
PROIEZIONI FUTURE: Workshop di arti visive, multimediali e interattive
Monza, 22 giugno – 4 luglio 2009
Progetto a cura di AreaOdeon Associazione Culturale nell’ambito di HUBYOUNG – CREATIVI IN IMPRESA

FINALITA’ E CONTENUTI
AreaOdeon presenta, nell’ambito del progetto HubYoung - Creativi in impresa, PROIEZIONI FUTURE: workshop di arti visive, multimediali e interattive che si svolgerà a Monza dal 22 giugno al 4 luglio. La partecipazione è aperta a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni con la voglia di mettere in pratica il proprio talento e sperimentare con i professionisti del settore le potenzialità delle nuove tecnologie.
Durante le due settimane di workshop, i partecipanti, guidati da esperti che hanno fatto dell’arte multimediale il loro lavoro, avranno modo di integrare le proprie conoscenze tecniche, i linguaggi della creatività e della comunicazione con la sperimentazione tecnologica, nella prospettiva di sviluppare queste competenze in ambito professionale.

MODALITA’ e SVOLGIMENTO
Il programma sarà strutturato in tre fasi: una teorica in cui diversi professionisti illustreranno ai partecipanti la loro personale esperienza; una pratica, in cui si lavorerà con le strumentazioni multimediali e interattive, e un’ultima fase applicativa, in cui le tecniche approfondite si concretizzeranno nella progettazione e realizzazione di una performance audiovisiva per un evento pubblico che si svolgerà il 4 luglio 2009.

DESTINATARI
L’Open Call è indirizzata a giovani motivati di età compresa tra 18 e 30 anni, di qualsiasi nazionalità, che siano interessati ad approfondire l’uso dei media tecnologici ed interattivi nel campo della creatività con la prospettiva di applicare le competenze acquisite in ambito professionale.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE
L’Open Call sarà disponibile a partire dal 25 maggio 2009 sul sito www.areaodeon.it/hubyoung
Gli interessati dovranno compilare il modulo di partecipazione disponibile on-line. Le domande di partecipazione verranno accettate fino ad esaurimento di posti disponibili. L’ eventuale chiusura delle iscrizioni per il raggiungimento del numero massimo dei partecipanti verrà debitamente indicata in fase di iscrizione. La partecipazione è gratuita.

TEMPISTICHE SVOLGIMENTO
Lunedì 22 giugno, ore 10: accoglienza e registrazione dei partecipanti
Lunedi’ 22 giugno, ore 10.30: inizio del workshop
Sabato 4 luglio : evento pubblico
Sarà presto disponibile on-line sul sito www.areaodeon.it/hubyoung il programma dettagliato dello svolgimento del workshop.

NOTE
La partecipazione all’Open Call Creativi d’impresa - Workshop di arti visive, multimediali e interattive, autorizza automaticamente l’associazione AreaOdeon al trattamento dei dati personali dei partecipanti. La partecipazione alla convocazione aperta vale come accettazione del presente regolamento.

INFORMAZIONI
AreaOdeon - Associazione culturale
Via Arosio 14 Stazione F.S. 1°piano, 20052 Monza - Mi -
Tel/fax: +39 039 5964994 cell: +39 380 9098437mail: hubyoung@areaodeon.it web: www.areaodeon.it/hubyoung

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *