Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2009

Primo maggio, festa dei lavoratori: su Lulu.com le idee,
anche per chi il lavoro non lo ha


Manuali, guide, corsi: tutto quello che serve, per aiutare nella ricerca del lavoro.
E magari arrotondare vendendo le proprie idee

Milano, 30 aprile 2009 – In un momento di crisi come quello attuale, non è facile celebrare la festa dei lavoratori, soprattutto per quelle persone che sono ancora alla ricerca del lavoro perfetto, o che si accontenterebbero di avere uno stipendio fisso ogni mese.

Per ottimizzare il tempo passato durante la ricerca del lavoro, Lulu.com, il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, consiglia di consultare le proprie pagine, alla ricerca dei libri pubblicati da migliaia di autori italiani, che potrebbero aiutare; Daniele Ficco, ad esempio, propone “10 idee imprenditoriali” (http://www.lulu.com/content/e-book/10-idee-imprenditoriali-la-societ%C3%A0-ripensata/3560367), descritte in maniera dettagliata e assolutamente originali, da valutare per i più coraggiosi.

Per capire e, perché no, ridere dei tanti colloqui di lavoro già sostenuti, “Cerco lavoro” (http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/cerco-lavoro/891006) di Vito Ferro, nel quale viene narrato come cercare un lavoro sia, a tutti gli effetti, un lavoro vero e proprio, e dove il protagonista di esilaranti colloqui viene esaminato da selezionatori bizzarri, surreali, patetici e crudeli. 50 colloqui che svelano la follia del mondo della ricerca del lavoro, con una inevitabile deriva comica.

Se invece il lavoro c’è, ma ad alto tasso di stress, il manuale “Alta resistenza allo stress” (http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/alta-resistenza-allo-stress/1506360), potrebbe essere utile per affrontare la giungla quotidiana.

Con o senza lavoro comunque, un modo per arrotondare le entrare durante la crisi, potrebbe essere quello di vendere le proprie opere d’ingegno grazie alla piattaforma e alla distribuzione in 80 paesi del mondo offerte da Lulu. A dare una mano agli autori per la parte della promozione, “Mollo tutto” di Stefano Calicchio (http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/mollo-tutto-come-guadagnare-scrivendo-libri-per-venderli-on-line-scopri-ora-come-promuovere-un-libro-sul-web/567525), un manuale che spiega le tecniche per dare meritato successo alle proprie fatiche.

Lulu.com (www.lulu.com) è il mercato per i contenuti digitali su Internet, con oltre 1.1 milioni di titoli pubblicati, e oltre 8.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da oltre 80 diversi paesi. Con oltre 2 milioni di utenti registrati, e due milioni di visitatori ogni mese, Lulu sta cambiando il panorama editoriale permettendo agli autori di pubblicare i propri lavori in maniera gratuita e con il completo controllo editoriale e dei diritti e permette loro di venderli direttamente ai propri clienti a al resto del mercato globale di Lulu.com. Con Vetrine Virtuali gratuite, offerte di Social Network e servizi di distribuzione, gli autori di Lulu sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici a Raleigh (North Carolina), Londra, Toronto e Bangalore, i clienti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *