Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2009

VOLIA SCEGLIE 3COM

Il vantaggioso rapporto prezzo-prestazione delle sue soluzioni fa aggiudicare a 3Com il contratto per la costruzione di un’ infrastruttura di rete convergente per Volia

Milano, 29 Gennaio 2009 – 3Com Corporation (Nasdaq: COMS) ha annunciato la chiusura di un contratto multi milionario per la fornitura di una nuova ed innovativa infrastruttura LAN in grado di coprire Kharkov e potenzialmente altre città ucraine per conto di Volia, il provider di servizi internet più grande dell’Ucraina. Con sede a Kiev, Volia è il fornitore nazionale di servizi di telecomunicazione ed offre ad oltre due milioni di abitazioni site in 19 città lungo tutto il Paese una vasta gamma di servizi di telecomunicazione all’avanguardia come la TV digitale via cavo, Internet ad alta velocità, near-video-on-demand e la tecnologia Voip.

La nuova infrastruttura 3Com intende supportare il delicato passaggio di Volia verso una rete di infrastrutture più robusta, al fine di potenziare la sua capacità di erogazione dei servizi di telecomunicazione.

Durante il processo di selezione, Volia ha esaminato le offerte di molteplici potenziali fornitori e ha infine scelto 3Com per la sua capacità di fornire le performance e la scalabilità necessarie per la gestione di applicazioni bandwidth-hungry, come il VoIP. Dopo aver valutato attentamente le caratteristiche, le funzionalità, i livelli di servizio e di supporto, ma soprattutto i costi delle soluzioni network concorrenti, Volia non solo ha decretato che le soluzioni 3Com rispondono meglio alle sue esigenze tecnologiche, ma ha inoltre riconosciuto che il loro impiego potrà portare ad una riduzione finale dei costi di proprietà.

“Siamo entusiasti di supportare Volia nel suo continuo sforzo per fornire servizi di alta qualità ai suoi clienti” - ha dichiarato Ron Sege, presidente e CEO di 3Com - “Ora che stiamo attraversando una congiuntura economica particolarmente delicata, società come Volia meritano più che mai di poter accedere a soluzioni di alta qualità e ad un supporto proattivo ad un prezzo accessibile. E’ grazie al nostro ampio portfolio di soluzioni e ai vantaggi derivanti da un rapporto prezzo-performance ottimale che 3Com è in grado di distinguersi dalla concorrenza”

Volia svilupperà un network che comprende gli stackable switch 3Com Gigabit SFP-based, come lo Switch 5500G con modulo SFP integrato e 3Com Network Director, una suite di software autonomi e indipendenti con tutte le funzionalità necessarie per monitorare e controllare un'infrastruttura di rete convergente e protetta.

La chiusura dell’accordo è stata frutto di una stretta collaborazione tra il sales team 3Com ed il suo channel partner ASBIS.

Informazioni su Volia

Volia è il principale provider di servizi internet e TV via cavo dell’Ucraina, serve due milioni di abitazioni site in 19 città lungo tutto il Paese. Offre servizi come TV via cavo analogica e digitale, accesso veloce a Internet, VoIP e data services. Nuovi servizi, quali VoD e PPV, sono in fase di sviluppo e saranno implementati nel prossimo futuro.

Volia è nata dalla fusione fra numerose aziende acquisite da SigmaBleyzer nel corso degli ultimi anni. Dal momento dell’acquisizione, Volia si è impegnata nell’integrazione e aggiornamento delle attività dei precedenti operatori.

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’ infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

Per Informazioni:

Comunica con Simonetta

info@comunicaconsimonetta.it

Tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *