Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2009

Pannelli fotovoltaici Made in Italy per il mercato tedesco

L'alta qualità del modulo del produttore italiano Solarday si sviluppa ulteriormente sul mercato tedesco

Firmato l'accordo per la fornitura di 10 MW nel 2009 con PV Line Gmbh

Mezzago, 26.gennaio 2009. Un prodotto 100% italiano, il modulo PX 60 Solarday, già presente sul mercato tedesco dal 2006, consolida la propria posizione in Germania.

PVLine, che fornisce i più grandi installatori e distributori di moduli in Germania, ha già acquistato da Solarday nell'anno 2008 moduli per una fornitura totale di 6 MW ed ha sottoscritto un nuovo contratto di fornitura per 5 MW nel 2009. Entro la fine del mese di dicembre 2008 è stato siglato un ulteriore accordo per 8MW, cosicchè il quantitativo totale per il biennio 2008/2009 è di 19 MW.

PV line, è il distributore Premium dei moduli Solarday nel mercato tedesco.

"Per noi – ha dichiarato Friedmann Holzwarth, socio di PV Line – è interessante poter contare su una costante ed elevata prestazione dei prodotti. I moduli Solarday soddisfano le richieste dei nostri clienti in modo vantaggioso. Per i nostri clienti l'alta qualità ed affidabilità del prodotto acquistato è determinante e l'accordo siglato ci garantisce la continuità della fornitura. Da sempre PV Line si è focalizzata su pochi ma specifici prodotti, in modo da poter offrire non solo l'alta qualità, ma anche puntualità nella consegna della merce".

"Oltre il 50% dei moduli Solarday – ha spiegato Alberto Giovanetti, socio e Plant Manager Solarday - sono oggi venduti all'estero, prevalentemente in Germania e in Spagna e l'accordo con PV Line consolida ulteriormente questo nostro trend di crescita sul mercato tedesco. Il nostro modulo si colloca nella fascia alta di prestazioni, ovvero nel range di 210-230Wp e trova pertanto una forte richiesta soprattutto nel centro e nord Europa. Le specifiche caratteristiche del modulo PX60 consentono un montaggio veloce ed apportano una conseguente riduzione dei costi.

L'offerta dei prodotti Solarday si estende inoltre ai moduli di tipo vetro/vetro, che vengono realizzati ed adattati in base alle richieste specifiche dei progetti dei clienti, sia per l'integrazione architettonica che per soluzioni di costruzione e rivestimento".

PROFILO SOLARDAY SpA

Operativa dal 2006 Solarday ha chiuso il 2007, primo anno di piena attività, con un fatturato di 20 milioni di euro ed una produzione di 32mila moduli fotovoltaici.

Grazie agli ordini acquisiti ed alla capacità produttiva incrementata a 60MW nel 2008, Solarday prevede di chiudere il corrente anno con un fatturato di circa 70 milioni di euro ed una produzione di 100mila moduli fotovoltaici. Solarday si colloca tra le prime aziende italiane produttrice di moduli fotovoltaici in silicio policristallino. La società ha un organico di 85 persone tra operai, tecnici e impiegati; dispone di tutto il know how necessario per assicurare ai prodotti la massima qualità ed affidabilità, dalle fasi di processo alle metodologie di misura, nonchè per garantire la massima resa e producibilità energetica nel tempo. Dal gennaio 2007 può contare sulla certificazione da parte dell'ente tedesco TUV secondo lo standard IEC 61215 ottenuta grazie all'alta qualità dei propri prodotti e del proprio processo di produzione.

La società è stata fondata nel 2004 da un gruppo di tecnici e imprenditori guidati dal Presidente Carmelito Denaro.

La maggioranza di Solarday oggi è posseduta da MX Group SpA, società costituita dalla famiglia Denaro creata per sviluppare l'industria fotovoltaica italiana e delle rinnovabili in genere.

PROFILO PV LINE Gmbh

La società, fondata nel 2004 dalla famiglia Praml con sede a Ruderting in Baviera, è oggi una consolidata EPC Contractor che offre prodotti e servizi di alta qualità e professionalità.

Ai propri clienti PV Line offre prodotti di alta qualità e affidabilità insieme ad un servizio altamente professionale. Pvline garantisce questo elevato livello di servizio grazie ad una rete di partner che copre capillarmente le proprie zone di intervento e che sono coordinate direttamente dalla sede centrale.

Tempestività e puntualità nella consegna dei materiali sono il fiore all'occhiello del servizio offerto dall'azienda tedesca che, grazie alla storica esperienza acquisita nel settore dell'installazione elettrica, si colloca tra i più innovativi, flessibili ed interessanti distributori di prodotti fotovoltaici in Germania e in Europa.

Per ulteriori informazioni:

Studio Navone – Ufficio stampa Solarday

Lucia Navone – Mob. 00393483151022

lucianavone@studio-navone.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *