Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2009

Fujitsu acquisisce il Centro di Sviluppo Software Embedded di Comneon da Infineon Technologies

Fujitsu acquisisce il Centro di Sviluppo Software Embedded di Comneon da Infineon Technologies

La costituzione di una nuova società potenzia le risorse software di FME

Langen, Germania e Linz, Austria, 26 gennaio 2009 – Fujitsu Microelectronics Europe (FME) annuncia di aver acquisito da Infineon Technologies il centro di sviluppo Comneon di Linz (Austria) che le consentirà di potenziare le sue risorse software. Da 17 anni Comneon è fornitore leader, a livello internazionale, di soluzioni software embedded e offre una vasta gamma di servizi in ambito R&D, applicazioni e software. L'acquisizione, che è operativa dallo scorso 1° gennaio 2009, ha visto la nascita di FME Embedded Solutions GmbH, una nuova società interamente controllata da FME che fornisce soluzioni di sistemi a clienti EMEA.

Con il mercato in continuo cambiamento, il software acquisisce sempre più importanza e i clienti esigono un passaggio dal silicio puro a soluzioni software integrate. La nuova società rientra nella strategia a lungo termine di FME che intende potenziare le sue risorse software con l'obiettivo di soddisfare le crescenti richieste dei clienti.

All'inizio l'attenzione si concentrerà su progetti europei automotive e industriali a sostegno dei team di progettazione hardware e software di Fujitsu che operano presso la Automotive Business Unit di Langen, in Germania, e il Graphics Competence Center di Monaco. Tra i settori di interesse sono inclusi sistemi informativi per il conducente, controllo della carrozzeria e del telaio, una vasta gamma di applicazioni industriali e progettazione HMI per soluzioni industriali e automotive. Sono compresi la grafica HMI 2D e 3D, software applicativo e driver / task di basso livello per microcontroller con sistema AUTOSAR OS.

Grazie a questa acquisizione FME ha le risorse per avviare progetti più grandi e complessi. Il team composto da 48 software engineer altamente qualificati che opera a Linz consentirà a FME di sfruttare la sua esperienza di quasi 500 anni/uomo nel settore dello sviluppo software per sistemi embedded. Con l'integrazione delle soluzioni software nell'architettura esistente, il team di progettazione sarà in grado di soddisfare le esigenze dei clienti EMEA attuali e nuovi di FME.

"Fujitsu Microelectronics Europe è entusiasta di ampliare le sue risorse software attraverso l'acquisizione del team di Linz. Il mercato europeo sta diventando sempre più esigente in materia di software. Il nuovo team avrà un effetto positivo sulla nostra attività a medio e lungo termine e diventerà un prezioso membro della famiglia Fujitsu", ha dichiarato il dottor Gerhard Roos, Senior Director di FME e nuovo Managing Director di FME Embedded Solutions GmbH in Austria. Il dottor Roos è assistito dai colleghi consiglieri Shimpei Hirata, Presidente di FME, e Dirk Weinsziehr, Vice Presidente, Marketing and Development di FME.

In Europa Fujitsu Microelectronics possiede un grande patrimonio in materia di progettazione e sviluppo. La nuova società contribuirà a potenziare i centri di progettazione FME, tra cui ASIC Design Centre, MCU Design Centre e Multimedia Development Centre di Langen (Germania); Graphics Competence Center e ASIC Design Centre di Monaco e Mixed Signal Design Centre di Maidenhead (UK).

Fine…PR936

Immagini

Per scaricare un'immagine in media risoluzione di accompagnamento a questo comunicato stampa, cliccate qui:

http://www.jdkservices.co.uk/Fujitsu/main.php?g2_itemId=5519&g2_imageViewsIndex=1

Per scaricare un'immagine in alta risoluzione di accompagnamento a questo comunicato stampa, cliccate qui:

http://www.jdkservices.co.uk/Fujitsu/main.php?g2_itemId=5519&g2_imageViewsIndex=2

Note ai redattori

Il dottor Gerhard Roos è Senior Director della Business Unit Automotive and Industrial di Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Managing Director della nuova società FME Embedded Solutions GmbH in Austria.

Ha studiato ingegneria elettronica a Stoccarda e ha lavorato per 20 anni in diversi settori della microelettronica, tra cui i laboratori IBM di Böblingen.

Nel 1997 è entrato in Fujitsu e ha fondato il centro di progettazione di microcontroller locale.

Nel 2002 ha assunto la direzione della Business Unit Automotive and Industrial; si occupa di marketing, sviluppo, sviluppo applicazioni e software.

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L'azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

Contatti Stampa:

Ing. Pierluigi Cebrelli

Fujitsu Microelectronics

Tel: 02.90.45.021

www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/

Simona Labianca

Shin Communication

Tel. 340 0571697

simona@shincommunication.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *