Cerca nel blog

martedì 23 dicembre 2008

Vacanze preferite per Natale-Capodanno 2008

Gentilissimi,

ecco i risultati del sondaggio trivago "dove passerai le vacanze di Natale?" dove emerge che 2 italiani su 10 andranno in vacanza, quasi 3 su 10 inglesi, 1 su 10 in germania, spagna e francia. Tra coloro che andranno in vacanza, alta percentuale delle mete al sole per Inghilterra ed Italia. In combinazione con questo sondaggio, girato nel mese di dicembre sulle 5 piattaforme trivago (www.trivago.it/co.uk/fr/es/de), abbiamo estratto la classifica delle mete al sole piu' ricercate sul sito per ogni paese. Vi giro i risultati per l'Italia dove Sharm e Dubai sono al primo posto. Trovate tutto nella mail e in allegato.
Per approfondire i dati, ricerche piu' mirate sulle destinazioni per queste vacanze, informazioni su trivago (infondo a questa e-mail), contattatemi entro domani, saro' felice di inoltrarvi tutto il materiale che abbiamo a disposizione.
Saluti e buone feste a tutti!
Giulia Eremita
------------------------

Vacanze di Natale 2008 : sognando le mete piu' esotiche

Il portale dei viaggi www.trivago.it ha identificato le mete al sole preferite nel mese di Dicembre. E se freddo e neve regnano in Italia in questo momento, gli italiani sognano sole e palme per le destinazioni esotiche e lontane.

Milano, 23 Dicembre 2008. Secondo l'ultimo sondaggio di www.trivago.it, l'undici per cento degli Italiani passeranno le vacanze di Natale e Capodanno al sole. Il 62 per cento degli intervistati ha deciso di passarlo in famiglia, mentre il 12 per cento festeggera' sulla neve. Infine, il 15% ha deciso di non festeggiare per niente il Natale, avendo sviluppato una sorta di allergia alle cosidette « feste comandate ». trivago ha voluto sapere quali sono le destinazione al sole che gli italiani amano di piu' e per le quali la ricerca é iniziata sul web.

La top 10 hot spots che rivela quali destinazioni sono state le piu' ricercate nel mese di dicembre sul sito di www.trivago.it sia come mete prescelte per queste vacanze di Natale o forse in previsione delle mete da sogno per il 2009…



1. Sharm El Sheik (Egitto)
Sharm el Sheikh é la meta per eccellenza in Egitto e il beach resort piu' popolare, sviluppatosi nell'ultimo decennio. Subacquea, snorkeling, 9 km di spiagge di Bianca sabbia, dintorni lussuoreggianti, sono solo alcune delle attrazioni di questa destinazione. Il periodo da Dicembre a Marzo é certamente il migliore per visitarla: le temperature si aggirano sui 20 gradi; d'estate superano i 30. Sharm el Sheikh é supportata internazionalmente da un aeroporto internazionale che ospita charts private e le compagnie aeree piu' note.

2. Dubai (Emirati Uniti Arabi)
Dubai é la capitale degli Emirati. La citta' si trova sul Golfo Persico e vicino al deserto Rub al-Khali. Dubai é conosciuta in tutto il mondo per i suoi ambiziosi progetti edilizi.i turisti di Dubai possono scegliere anche di soggiornare a Burj al-Arab, uno dei piu' alti hotel del mondo con i suoi 321 metri. D'estate le temperature possono toccare i 50 gradi, mentre in inverno si aggirano tra i 20 e i 25 gradi.

3. Marrakech (Marocco)
Marrakech é la citta' turisticamente piu' rilevante del Marocco. E' stata piu' volte nella storiala capitale del Marocco, la citta' offre ai suoi turisti numerose possibilita' di offerta culturale. Marrakech é inoltre la citta' dei giardini : il piu' importante, il giardino Majorelle appartenuto agli inizi del 20simo secolo al pittore francese Jacques Majorelle. L'inverno é mite con i suoi 15-20 gradi di minima.

4. Playa del Carmen (Messico)
Playa del Carmen é la citta' piu' importante della costa messicana chiamata Riviera Maya. Questa Regione é la piu' popolare dei caraibi grazie alle sue lunghe spiagge di sabbia bianca e i suoi numerosi siti archeologici. I turisti possono approfittarne del sole al mattino e visitare i siti di Tulum o ancora quello di Xcaret. Attualmente la temperatura sfiora i 25 gradi.

5. Marsa Alam (Egitto)
Sviluppatasi turisticamente solo da qualche anno con l'apertura del suo aeroporto internazionale, Marsa Alam, in Egitto é da sempre la meta preferita degli appassionati di subacquea. Qui gli scenari si mescolano e si fanno molto suggestivi: la citta' é infatti delimitata ad est dal Mar Rosso e composta di villaggi turistici e, ad ovest, dal deserto del Sahara con i suoi campi beduini.

6. Zanzibar (Tanzania)
Zanzibar, meta da sogno della Repubblica Unita Tanzania, deve probabilmente il suo nome alla speciale spezia, lo zenzero, che nell'isola abbonda. Conosciuta e nominata gia' dai tempi
di Sinbad il marinaio, come l' »isola delle spezie », oltre al mare, offre un suggestivo entoterra di parchi e safari (Serengeti, Ngorongoro, Manyara e Tarangire). Il clima é il tipico tropicale, con temperature sui 29 gradi tutto l'anno. A Maggio improvvise precipitazioni piovose potrebbero rovinare la vacanza.

7. Hammamet (Tunisia)
Situata a sud est di Capobon, in Tunisia, é la principale localita' turistica del Paese, definita anche come una sorta di « Saint Tropez tunisina ». Hammamet, che in tunisino significa « le colombe », rivela la sua anima nella medina, uno degli angoli più caratteristici della città, composta di case e botteghe in mura biancolatte a due piani, dai portoni in verde e azzurro; e nel souk, dove si concentrano i turisti.

8. Miami Beach (Florida)
Miami Beach si trova a qualche km da Miami in una piccola isola di fronte alla Florida. La citta' é composta prevalentemente da hotels e residences ed è conosciuta per le sue lunghe spiagge e il suo quartiere Art Deco nel South Beach. Architettura minimalista e case dipinte dai colori pastello sono la sua caratteristica principale: il quartiere è uno dei piu' gettonati dai turisti europei. Da Dicembre a Febbraio le temperature si aggirano sui 25 gradi.

9. Rio De Janeiro (Brasile)
Rio de Janeiro, attraversata dal fiume Rio, prende il nome dall'omonimo fiume (in portoghese significa, « fiume di Gennaio ») ed é la destinazione brasiliana piu' conosciuta tanto da essere spesso confusa erroneamente come la capitale. Ipanema e Copacabana sono le due mete sul mare piu' note sulla baia di Rio, tra le quali svetta nei suoi 710 metri la statua del Cristo Redentore. Il clima per Dicembre e Gennaio é di 28 gradi di massima e 22 di minima.


10. Fortaleza (Brasile)
Situata al nord est del Brasile, Fortaleza ha appena due secoli e mezzo di storia, ma conta gia' 2.5 milioni di abitanti ed é una citta' turisticamente molto vivace. Con i suoi 25 Km di spiagge e temperature che oscilla tra i 26 ed i 35 gradi, ha saputo conquistarsi una posizione di tutto rispetto per le mete piu' gettonate dagli europei amanti della tintarella.

La classifica é stata stilata a seguito di una ricerca effettuata nel mese di dicembre 2008 su www.trivago.it

Trovate il grafico delle destinazioni al sole qui :
http://img.trivago.com/contentimages/press/images/top10_hotspot_it.jpg


Il sondaggio « Dove passerete le prossime vacanze di Natale? » é stato realizzato sulle piattaforme internazionali trivago nel mese di Dicembre 2008 e ha interessato 3145 preferenze. Il grafico del sondaggio é qui :
http://img.trivago.com/contentimages/press/images/sondaggio_vacanzeNatale2008.jpg

Trovate maggiori informazioni sulle mete al sole cliccando qui:

1) Sharm El Sheik (Egitto) http://www.trivago.it/sharm-el-sheik-56
2) Dubai (Emirati Arabi Uniti) http://www.trivago.it/dubai-549
3) Marrakech (Marocco) http://www.trivago.it/marrakech-85724
4) Playa del Carmen (Messico) http://www.trivago.it/playa-del-carmen-51466
5) Marsa Alam (Egitto) http://www.trivago.it/marsa-alam-12
6) Zanzibar (Tanzania) http://www.trivago.it/zanzibar--87080
7) Hammamet (Tunisia) http://www.trivago.it/hammamet-215
8) Miami (Florida) http://www.trivago.it/miami-34388
9) Rio De Janeiro (Brasile) http://www.trivago.it/rio-de-janeiro-78506
10) Fortaleza (Brasile) http://www.trivago.it/fortaleza-76325



http://img.trivago.com/contentimages/press/images/sondaggio_vacanzeNatale2008.jpg
http://img.trivago.com/contentimages/press/images/top10_hotspot_it.jpg


Trivago : il portale europeo di viaggi é stato fondato nel 2005, ha all'attivo 10 piattaforme internazionali. Trivago propone ai suoi utenti un metacomparatore prezzi unico nel suo genere con 340 000 hotels in tutto il mondo, ma anche informazioni di viaggio pratiche e personali: i viaggiatori danno le proprie opinioni su hotels, ristoranti e attrazioni turistiche e possono diventare degli esperti per citta' e regioni. trivago é tra i vincitori del Red Herring Europe 100, concorre attualmente per il Red Herring Global; é tra i migliori motori di ricerca prezzi hotel 2008 secondo Travolution Award; é il miglior sito di viaggi del 2008 secondo sitodellanno.it



---------------------------------------

Giulia Eremita

Addetta stampa trivago Italia

trivago Italia
Via Senigallia 18/2 Torre A
20161 Milano
Italia
Telefon + 39 - 02 - 40042033
giulia.eremita@trivago. it
www.trivago. it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *