Cerca nel blog

mercoledì 24 dicembre 2008

SCIOPERO DELLO STRAORDINARIO ALLA TELECOM ITALIA

SCIOPERO UNITARIO DELLO STRAORDINARIO ALLA TELECOM DAL 12 GENNAIO AL 09 FEBBRIO2009.

di Raffaele Pirozzi


Sciopero delle prestazioni straordinarie e supplementari dal 12 gennaio 2009 al 9 febbraio 2009 per il personale di Telecom Italia S.p.A. Lo hanno proclamato il 23 Dicembre 2008 le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, per difendere i livelli occupazionali .Dopo aver esperito con Telecom Italia S.p.A. le procedure di raffreddamento il 19 dicembre 2008 con esito negativo e con il Ministero del Lavoro il tentativo di conciliazione, ieri 23 dicembre 2008, con esito negativo, i Sindacati confermano la valutazione non positiva del nuovo piano industriale presentato dall'azienda e dichiarano inaccettabili i nuovi tagli al personale annunciati ,4300 unità, che si sommano alle cinquemila uscite volontarie di due mesi fa.

Il piano 2009-2011 presentato dall'azienda è contraddittorio per obiettivi annunciati e tagli operati e dannoso per il futuro dell'azienda. Tale piano non sarà in grado di mettere in campo interventi di rilancio che necessitano di maggiori investimenti e di una maggiore valorizzazione delle risorse interne . Di fatto l'azienda scommette esclusivamente su tagli al lavoro e agli investimenti, sulla dismissione di importanti realtà all'estero dalla Germania e di Sparkle, sulla riduzione dei perimetri occupazionali e su un aumento delle attività date in appalto sia in ambito customer che rete, a danno della qualità del servizio. Aggiungiamo che in un anno la Telecom ha ridotto di circa 9.300 unità lavorativa la sua forza lavoro.


Napoli, 24/12/08

Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *