Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2008

Nuovi ascensori KONE: 50% in meno di energia entro il 2010

I nuovi ascensori KONE utilizzeranno il 50% in meno di energia entro il 2010

Nel 2009, KONE lancerà sul mercato una gamma di ascensori in grado di ridurre il consumo di energia del 30% rispetto ai suoi attuali modelli. Entro il 2010, inoltre, KONE ha l'obiettivo di portare al 50% la riduzione del consumo di energia dei propri attuali ascensori.

Azionati dall'innovativo motore ad alta efficienza KONE EcoDisc(R), gli ascensori senza locale macchina KONE di nuova generazione - il cui lancio è previsto per il 2009 - abbineranno nuove soluzioni rigenerative a importanti capacità di risparmio energetico quando l'ascensore non è in movimento. Tra gli altri vantaggi offerti dai nuovi modelli figurano dotazioni per il risparmio energetico come le luci a LED nelle cabine ascensore che abbattono del 30% il consumo di energia.

"Gli immobili usano il 40% circa del fabbisogno energetico mondiale e gli ascensori possono assorbire fino al 10% dell'energia totale richiesta da un edificio," afferma Jussi Oijala, Senior Vice President di KONE Technology. "Con questi presupposti, prevediamo enormi potenzialità di riduzione dell'impatto degli edifici sull'ambiente circostante attraverso l'offerta di soluzioni innovative ed efficienti dal punto di vista energetico."

Da ormai molti anni, KONE si dedica allo sviluppo di soluzioni innovative per offrire alle persone la migliore esperienza di flusso negli edifici in tutto il mondo, riducendo al tempo stesso l'impatto sull'ambiente. Sin dal suo lancio sul mercato nel 1996, il motore KONE EcoDisc(R) ha permesso complessivamente di risparmiare una quantità di energia elettrica pari a quella prodotta da una classica centrale elettrica, ovvero l'equivalente del consumo di 2.000.000 di barili di petrolio o delle emissioni di 100.000 autovetture che percorrano l'intera circonferenza terrestre.

KONE ha collocato la questione ambientale in cima alle proprie priorità nella realizzazione dei suoi nuovi programmi di sviluppo, come quello per l'eccellenza ambientale lanciato nei primi mesi del 2008. Le azioni strategiche comprendono le iniziative per la gestione delle emissioni di anidride carbonica delle proprie attività produttive e operative, piani di sviluppo di soluzioni innovative ed eco-compatibili denominate People Flow(TM) per il risparmio energetico negli agglomerati urbani nonché azioni per garantire che i propri fornitori rispettino particolari requisiti di eco-compatibilità.

Informazioni su KONE

KONE mira a sviluppare e fornire soluzioni avanzate per il flusso di persone che consentano loro di muoversi in maniera agevole, sicura, comoda e senza attese all'interno degli edifici di un ambiente sempre più urbanizzato. KONE, una delle più prestigiose società del settore a livello mondiale, fornisce ai propri clienti ascensori e scale mobili all'avanguardia e soluzioni innovative per la modernizzazione e la manutenzione. Nel 2007 KONE ha realizzato ricavi netti pari a 4,1 miliardi di euro con oltre 32.500 dipendenti. Le azioni di Classe B di KONE sono quotate in Finlandia presso il NASDAQ OMX Helsinki Ltd.


Per maggiori informazioni contattare: Anne Korkiakoski, Vicepresidente Esecutivo Marketing e Comunicazione, tel. +358(0)204-75-4775 o +358(0)50-674-11

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *