Cerca nel blog

lunedì 22 dicembre 2008

Nokia Security Appliance a Check Point Software Technologies

Firmato l'accordo per la cessione del ramo d'azienda Nokia Security Appliance a Check Point Software Technologies

La transazione è considerata come l'esito naturale di una fruttuosa collaborazione

iniziata 12 anni fa

Espoo, Finlandia e Mountain View, California, USA. – 22 dicembre 2008 – Nokia ha annunciato oggi di aver finalizzato l'accordo per la cessione a Check Point Software Technologies del proprio ramo d'azienda "Security Appliance". Forti di una collaborazione di oltre un decennio nella produzione di soluzioni aziendali leader di mercato, entrambe le società considerano questo accordo come lo sbocco naturale di una lunga collaborazione.

"Per oltre 10 anni, la nostra attività di Security Appliance ha fornito soluzioni leader di mercato e anche le piattaforme di sicurezza IP si sono conquistate una meritata reputazione in quanto piattaforme principali per l'utilizzo dei primari software di sicurezza Check Point", afferma Tom Furlong, Senior Vice President of Services & Software di Nokia. "Si tratta di un'attività che si adatta perfettamente a Check Point e l'aggregazione aprirà nuovi orizzonti per la sicurezza di migliaia di clienti che oggi si affidano alle soluzioni Nokia."

"Una delle prime aziende ad impegnarsi nello sviluppo di prodotti per la sicurezza, Nokia è stata un partner strategico importante per Check Point e ci ha aiutato a raggiungere in breve tempo una posizione di leadership in questo mercato," dichiara Gil Shwed, Presidente e CEO di Check Point. "L'inserimento dei dispositivi di sicurezza Nokia nell'ampia gamma di soluzioni Check Point costituisce la naturale conclusione di una lunga collaborazione e assicurerà l'ulteriore sviluppo delle soluzioni già in uso da parte dei clienti di entrambe le società."

Check Point e Nokia propongono da molto tempo una gamma di soluzioni primarie di sicurezza, riconosciute per il loro funzionamento in ambienti High Performance e Mission-critical. Le soluzioni Nokia sono composte da piattaforme di sicurezza sviluppate specificatamente per il cliente e ottimizzate per Firewall, VPN (virtual private network) e software UTM (Unified Threat Management) Check Point. Circa l'85% delle aziende Fortune 500 utilizzano piattaforme di sicurezza Nokia e nel mondo sono stati installati 220.000 dispositivi di sicurezza Nokia per oltre 23.000 clienti.

Check Point propone un'ampia gamma di Security Gateway, disponibili in forma di software o di dispositivi dedicati e ha distribuito licenze per oltre 700,000 Security Gateways a oltre 100.000 clienti in tutto il mondo. Vanta tra i propri clienti il 100% delle aziende Fortune 100 e il 98% delle aziende Fortune 500.

La finalizzazione dell'accordo di cessione è prevista entro il 31 marzo 2009, subordinatamente all'approvazione da parte degli organi competenti e al rispetto delle consuete condizioni contrattuali.

Nokia

Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili con servizi e software che permettono alle persone di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del video e della televisione, dell'immagine, del gioco e del lavoro, e di molto altro. Lo sviluppo e la crescita dell'offerta di servizi Internet consumer, così come delle soluzioni e dei software per l'impresa, rappresentano un'area chiave. Inoltre, Nokia offre infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

Check Point Software Technologies

Check Point Software Technologies Ltd. è leader di mercato nel settore della sicurezza su internet. L'azienda offre soluzioni di sicurezza totale che includono un gateway unificato, un unico agente endpoint ed un'unica architettura di gestione, personalizzati in base alle mutevoli esigenze del singolo cliente: una proposta unica nel suo genere che nasce dalla posizione di leadership dell'azienda e dalla sua capacità di innovazione nei settori dei firewall aziendali e per desktop, della sicurezza dei dati e delle VPN aziendali.

L'azienda si focalizza soprattutto sulla sicurezza IT. Grazie alla piattaforma NGX, Check Point offre un'architettura unificata che protegge le comunicazioni e le risorse di reti e applicazioni aziendali, gli utenti mobili, gli uffici distaccati e le extranet aziendali. L'offerta comprende anche le avanzate soluzioni di sicurezza dati della linea Endpoint Security, che proteggono e crittografano le informazioni sensibili presenti su PC e altri dispositivi portatili. La linea di prodotti ZoneAlarm, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, propone soluzioni che proteggono milioni di PC nel mondo da hacker, spyware e tentativi di furto di dati. Le soluzioni Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di partner certificati in tutto il mondo e vantano tra i loro utenti il 100% delle aziende Fortune 100 e migliaia di aziende e di organizzazioni di ogni dimensione.

Alberto Bordini
Image Building
Via Torino 61
20123 Milano
Tel. +39 02/89011300
e-mail: a.bordini@imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *