Cerca nel blog

venerdì 26 dicembre 2008

INIZIATIVA A NAPOLI PER RICORDARE LE VITTIME DEL RAPIDO "904"

23 DICEMBRE 1984 -23 DICEMBRE 2008

INIZIATIVA PER COMMERARE I MORTI DEL RAPIDO "904"


www.notiziesindacali.com



Una bella, giusta e corretta iniziativa del Sindacato e delle Istituzioni per ricordare adeguatamente i morti del rapido "904" avvenuti il 23 dicembre 1984.

Sono 24 anni che vi è stato l'attentato al rapido dove perirono subito 15 persone, e tra i numerosi feriti, due persone morirono successivamente. Il totale dei morti furono 17 oltre a centinaia di feriti, che ancora oggi, portano sulla pelle i segni dell'attentato.

Fu un gravissimo "avvertimento allo Stato" ed avvenne in una galleria per determinare maggiori danni e più morti.

L'attentato servì a distogliere l'attenzione dello Stato dalle iniziative contro la malavita organizzata ed indirizzare il proprio l'impegno verso il "terrorismo". Tutto questo è scritto nella sentenza di condanna dei rappresentanti della malavita organizzata.

La manifestazione del 23 Dicembre ha registrato tre fatti che vanno sottolineato:

1°) Ogni anno per iniziativa del Sindacato Confederale viene ricordato l'attentato al rapido "904" . E' questa un'iniziativa che fa onore al Sindacato ed alle Istituzioni.

2°) L'unità che si è determinato tra i rappresentanti dei cittadini e le Istituzioni che hanno trovato nelle parole dei rappressentanti Istituzionali la necessità che lo Stato permette di conoscere la "verità" e fare realmente giustizia.

3°) L'impegno assunto dalle Istituzioni Napoletane di tenere, nel 2009, in occasione del 25° anniversario dell'attentato un'iniziativa con i Sindaci delle città che hanno avuto vittime sul "maledetto" rapido.


Napoli, 26/12/08

Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *