Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2008

CES 2009: le novità di QNAP

QNAP System Inc., produttore leader di soluzioni professionali per la video sorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS), è lieta di annunciare la propria partecipazione al CES 2009 (Consumer Electronics Show) di Las Vegas. Durante questo evento verranno mostrati al pubblico l’intera gamma di soluzioni Turbo NAS, la serie VioStor per la videosorveglianza via rete tra cui il nuovissimo VioStor-5020 NVR e alcuni prodotti in anteprima.

Chi fosse interessato potrà visitare, al CES 2009, lo stand QNAP dall’ 8 all’ 11 Gennaio 2009 nell’area Sands 73421.

Linea QNAP Turbo NAS

TS-509 Pro
E’ un server per lo storage di rete, ad alta efficienza, pensato per le piccole e medie imprese. Mosso da un processore Intel Celeron 1.6GHz e dotato di 1GB di memoria DDR2, il NAS TS-509 Pro con ben 5 bay “hot-swappable” (scollegabili a caldo) è un prodotto ad elevate prestazioni che spicca inoltre per la sua gamma completa di funzionalità tra cui: servizio iSCSI target, cifratura AES a 256bit, blocco degli IP policy-based e servizio avvisi tramite SMS. Le due interfacce di rete gigabit possono essere configurate a seconda delle necessità come “Fileover” (in caso di problemi su una delle due interfacce il traffico viene reindirizzato su quella funzionante), “Load balancing” (il carico viene distribuito in modo bilanciato su entrambe le interfacce per evitare rallentamenti ed ottimizzare le performance) o per comunicare in maniera indipendente con due sottoreti differenti. Il NAS è in grado di gestire RAID di livello 0, 1, 5, 6, 5+Spare e JBOD, supporta inoltre features come “Online RAID Capacity Expansion” e “Online RAID Level Migration” che di norma troviamo implementate solo nei NAS professionali destinati alle medio-grandi imprese.

Serie TS-409

I NAS a quattro bay TS-409, TS-409 Pro e TS-409U sono pensati per soddisfare sia un tipo di utenza home che business. In aggiunta alle funzionalità tipiche che ritroviamo in tutti i prodotti della linea all-in-one Turbo NAS, questi modelli supportano 4 bay “hot-swappable”, gestiscono RAID di livello 0, 1, 5, 6, 5+Spare e di conseguenza sono in grado di offrire sia una grande capacità di archiviazione che una protezione dei dati di altissimo livello. Questi NAS gestiscono inoltre features come “Online RAID Capacity Expansion” e “Online RAID Level Migration” e grazie al sistema di monitoraggio S.M.A.R.T. si ha completo accesso allo stato degli hard disk e si è in grado di prevenire potenziali problemi di hardware. Funzioni di replica remota cifrata e di backup su dispositivi esterni sono pienamente supportati e forniscono un’ulteriore garanzia nella protezione dei dati sensibili. I molteplici meccanismi per l’archiviazione e la gestione dei dati come un server FTP con tecnologia di cifratura SSL/TSL, login SSH, pagine web con login SSL consentono agli utenti di trasferire, archiviare e condividere i propri dati in tutta sicurezza.

Serie TS-109/ 209
I Turbo NAS QNAP con un bay TS-109 / TS-109 II e con due bay TS-209 / TS-209 II sono destinati ad un uso domestico, SOHO e alle piccole imprese. I prodotti Turbo NAS “linux-embedded” sono dotati di una vasta gamma di features tra cui server FTP, server di backup, web server interattivo con Joomla!, MySQL, supporto SQLite, server di download BT/FTP/http ad alta velocità, server iTunes per la condivisione di brani musicali, media server UPnP/DLNA per creare un centro multimediale a casa o in ufficio. L’architettura senza ventole della serie TS-109 garantisce bassi consumi energetici. La gamma di prodotti a due bay TS-209 supporta l’ “hotswap” degli hard disk per un servizio continuo e senza interruzioni.

Sistemi di videosorveglianza via rete (NVR)

VioStor-5020 NVR
Il sistema di videosorveglianza via rete a 5 bay QNAP VioStor-5020 NVR è un sistema professionale, economico che consente di monitorare e registrare in tempo reale. Mosso da un processore Intel da 1.6GHz e dotato di 1GB di memoria DDR2, questo sistema NVR “Linux-embedded” supporta registrazioni in formato M-JPEG o MPEG4 su 20 canali con telecamere prodotte da Axis, Panasonic, Canon, Sony, Sanyo, D-Link, Arecont, Vivotek, GANZ, LevelOne, Mobotix, IQeye, Toshiba, ACTi, e telecamere di sicurezza IP-based Elmo. Con VioStor-5020 NVR è possibile effettuare registrazioni di lunga durata da diverse telecamere IP-based, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, sia in locale che da remoto e indipendentemente dal PC utilizzato. Questo dispositivo supporta inoltre registrazioni di alta qualità fino ad 8 megapixel, e gestisce RAID di livello 0, 1, 5, 6, 5+Spare e JBOD.
E’ una soluzione di video sorveglianza ideale per sistemisti e piccole-medie aziende.

Serie Viostor NVR
Stai cercando la soluzione NVR più performante, ma al contempo più economica? QNAP VioStor è la risposta.
Con la serie “Linux-embedded” VioStor potrai finalmente godere di un impianto di videosorveglianza in alta definizione (HD), questa serie di prodotti è il partner ideale per le telecamere IP-based di Panasonic, Sony, Axis, MOBOTIX, IQeye, Arecont etc.

Sistema di sorveglianza via rete NVR-01

Questo è il sistema di sorveglianza NVR più conveniente e parco nei consumi prodotto da QNAP. Questa serie di prodotti offre monitoraggio, registrazione A/V e riproduzione dei contenuti di livello professionale. Equipaggiata con sistema operativo Linux integrato, la linea NVR, consuma meno di 30W in piena operatività (Altre soluzioni consumano da 250 a 300W). Per risparmiare e salvare la terra scegli QNAP!

Contatti
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.qnapsecurity.com o contattare l’ufficio stampa europeo Tecnosolution Marketing scrivendo a lb@tsmarketing.it. Per sapere come diventare distributori di QNAP potete scrivere a qnap_enews@qnap.com
tecnosolution MarketingCyberMedia Communications Inc. Taiwan Global PartnerPR Marketing & Sales Support Ufficio Italia:Tecnosolution Marketing Italy Office contact details:Via Pillhof Str 65I-39100 – Frangart / Frangarto (BZ)Tel: 0039 0471 502708 Fax: 0039 0471 513846 Mr. Luca Benedetti e-mail: lb@tsmarketing.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *