Cerca nel blog

lunedì 22 dicembre 2008

BRAIN EMOTION FOR ENERGIA: UN “VERDE NATALE!"


L’Agenzia veronese ha partecipato alla prima edizione di “Energia”, una mostra per parlare di Energia e Sviluppo sostenibile attraverso l’arte e il design, che si e’ tenuta presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona dal 19 al 21 Dicembre 2008.


Organizzata da Cremonesi Consulenze, nota società veronese attiva nel settore del risparmio energetico, e con il patrocinio del Comune di Verona e di Confindustria Gruppo Giovani, la mostra “Energia” si staglia nel panorama veronese di attenzione verso una tematica di grande attualità e valore.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di sensibilizzare il privato sul “problema” dell’energia e gli argomenti ad esso correlati, quali risparmio energetico e sviluppo sostenibile.

Nell’ambito dell’iniziativa Brain Emotion, oltre ad aver supportato Cremonesi Consulenze per tutta la campagna di comunicazione ideando il materiale cartaceo e web, ha partecipato come espositore creativo all’interno della Mostra.

“’Energia’ si è rivelata una nuova occasione di crescita. Ci ha fatto particolarmente piacere essere coinvolti nel progetto non esclusivamente come partner creativi per tutta la campagna di comunicazione e supporto multimediale, ma soprattutto come attivi espositori e ideatori di un nostro personale spazio all’interno della Mostra. Un’opportunità nuova per esprimere la nostra creatività in un contesto diverso dall’advertising commerciale.” - commenta l’Ing. Ianeselli, Managing Director dell’agenzia. “Sicuramente positivo è stato il riscontro con un pubblico numeroso e costante, che ha fatto incetta del nostro materiale e che ci auguriamo rispetti gli impegni presi in ambito di risparmio energetico!”

Per l’occasione infatti Brain Emotion ha voluto concentrarsi sul tema del Natale e sul quotidiano che può fare la differenza a livello di risparmio energetico e sviluppo sostenibile.

L’agenzia ha dunque ideato un proprio albero di Natale per coinvolgere grandi e piccini e soprattutto per far pensare. L’albero è stato decorato con palline-impegno a fare qualcosa che riduca le emissioni di CO2. Ciascun visitatore ha potuto scegliere un proposito, scrivere il proprio nome sulla pallina e inserirla nel pacco regalo ai piedi dell’albero. Un piccolo “dono” per regalare un ambiente più pulito.

All’interno del sito internet dell’agenzia è stata inoltre ideata appositamente una sezione online, per rafforzare il significato degli obiettivi della Mostra e che rimarrà ancora operativa. Al link www.brainemotion.it/verdenatale è possibile visionare e aderire agli stessi impegni sopra-citati, vedendo in tempo reale quanta CO2 si risparmia grazie ai piccoli accorgimenti by Brain Emotion e stampando la propria pallina personalizzata da usare sul “Verde Albero” di casa. Un monitoraggio che ad oggi ha raggiunto i 29.562 Kg di CO2 risparmiati e che continuerà per tutto il 2009 con possibilità di segnalarlo agli amici per diffondere la cultura del risparmio energetico.

E per tutti i visitatori della mostra c’è stato un ulteriore simpatico promemoria: una cartolina da prendere e ritagliare per poter comporre il proprio albero Brain Emotion in miniatura, con lo scopo di lasciare un piacevole ricordo a grandi e piccini dell’impegno preso durante la giornata.

Con la partecipazione ad “Energia” Brain Emotion ha confermato la propria sensibilità e attività nell’ambito delle iniziative più rilevanti della città natale, presentandosi con la consueta positività e grinta. La freschezza e la crescita continua dell’agenzia traspare da qualunque comunicazione presentata dalla mascotte saltellante.

Brain Emotion Vi aspetta dunque all’indirizzo www.brainemotion.it/verdenatale per proseguire con l’impegno proposto per il Verde Natale.




Brain Emotion [http://www.brainemotion.it/]

Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita.
E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.



Contatto stampa:
Dott.ssa Rossella Biondani
c/o Brain Emotion sas
Vicolo Calcirelli, 7
37122 Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/4850930
Email press@brainemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *