Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2008

Key Energy, Fiera di Rimini convegno "La conversione del sistema energetico nazionale. A che punto siamo?"

Gentilissimi,

siamo lieti di invitarvi al convegno-tavola rotanda dal titolo "La conversione del sistema energetico nazionale. A che punto siamo?", organizzato da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile con Kyoto Club ed Edizioni Ambiente.

Il convegno propone uno scenario consuntivo delle misure già attuate e mette a
fuoco gli elementi di criticità e le prospettive che emergono nella definizione del
quadro legislativo di riferimento e nelle politiche di attuazione. Un confronto tra istituzioni e stakeholder, nel quale si mirerà a mettere in luce le priorità e gli strumenti necessari a dare continuità ed efficacia alla conversione verso le fonti rinnovabili e l'efficienza energetica.

L'evento si terrà mercoledì 5 novembre, dalle ore 14,30, presso la sala Kyoto (Padiglione D3) della Fiera di Rimini, all'interno della manifestazione Key Energy. Fiera Internaizonale per l'Energia e la Mobilità sostenibile, il Clima e le Risorse per un Nuovo Sviluppo, che si terrà contemporaneamente a Ecomondo.

In allegato, l'invito completo dell'evento.

Vi ricordiamo che Edizioni Ambiente sarà presente anche quest'anno a Ecomondo, allo stand 003, presso il padiglione A4.

Vi annunciamo infine che in novembre uscirà il nostro Codice delle Energie Rinnovabili e dell'Efficienza Energetica.
Si tratta di un'opera ragionata e sistematica in materia di energie rinnovabili e di efficienza energetica. Il Codice rappresenta il primo tentativo in Italia di raccogliere tutta la normativa di livello comunitario, nazionale e regionale, le più significative delibere dell'Autorità, la giurisprudenza e la prassi. Con testi annotati e completi dei richiami ad altri provvedimenti.
A corredo, un sistema di parole-chiave e di percorsi tematici, che si integrano con il rimando ad altri atti e provvedimenti disponibili nel sito nel sito nextville.it, che sarà lanciato on line contestualmente.

Cordiali saluti,
Matteo Reale
Responsabile Promozione e Vendite

Edizioni Ambiente srl
via N. Battaglia 10
20127 Milano
tel. 0245487277

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *