Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2008

Aggressione di topi nel centro antico

CASTELLAMMARE DI STABIA. Ancora emergenza topi nel centro antico della città delle acque. A seguito di alcuni lavori edili eseguiti nei pressi di un cassonetto della nettezza urbana, numerosi ratti, probabilmente terrorizzati proprio dai rumori dei lavori, hanno invaso il piazzale Largo de Turris. Momenti di panico fra i residenti della zona, che non hanno potuto fare altro che assistere inermi ad una vera e propria invasione di topi dalle dimensioni faraoniche. Intanto, sul posto, vi erano anche alcuni Vigili Urbani, i quali subito si sono attivati per tranquillizzare i cittadini presenti e per riportare la situazione alla normalità. «E' stata una vicenda terrorizzante – spiega Luigi D. – che sembrava un copione di un film dell'orrore. Addirittura ho visto che questi topi enormi rincorrevano i gatti, anziché l'incontrario». Per l'opposizione di centrodestra, la vicenda è sintomatica dell'abbandono in cui versa tutta la zona. «Sono inaccettabili le condizioni in cui sono costretti a vivere gli abitanti del centro antico – accusa Antonio Sicignano, presidente del Circolo della Libertà – ma è ancora più inaccettabile che dall'amministrazione comunale non prendano provvedimenti urgenti per la derattizzazione della zona. Oramai sono mesi che denunciamo invano la presenza di numerosi ratti. Spero – conclude - che, prima di agire, non si debba aspettare che qualcuno si faccia male, a causa dell' aggresione di questi enormi topi».


I vostri indirizzi sono presenti nella nostra mailing-list, o per vostra scelta
o perché il programma di posta elettronica vi ha inserito fra i nostri
contatti in automatico. Se non desiderate ricevere più altri messaggi in
futuro, potete, mandando una mail a questo indirizzo, chiederne la
cancellazione.
Uff. Stampa - Circolo della Libertà di Castellammare di Stabia (Na)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *