Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2008

Oriente in Occidente

Agli OPERATORI DELL'INFORMAZIONE

- Loro Sedi -

COMUNICATO STAMPA di MARTEDI' 30 SETTEMBRE 2008

Dopo il successo riscontrato tra maggio e giugno nelle esposizioni avvenute nelle ville lungo la Riviera del Brenta sede della manifestazione, approda al Centro Civico di Borbiago di Mira (Venezia) "Oriente in Occidente", la mostra-concorso fotografica collegata a "Oriente in Riviera: arte, benessere e cultura", evento ispirato ai "Cinque Elementi" alla base della medicina tradizionale cinese.

E proprio i "Cinque Elementi" sono il filo conduttore della mostra-concorso fotografica, composta in questo caso da un'ampia selezione (oltre due terzi) degli oltre 160 lavori fatti pervenire da 40 appassionati da tutta Italia. L'occhio del fotografo era stato invitato a interpretare liberamente i cinque elementi, Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo, con soggetti e panorami ovunque scattati. A solo titolo esemplificativo, assieme al modulo di iscrizione era stata fornita una tabella delle corrispondenze degli elementi secondo i canoni orientali.

La rassegna rimarrà aperta fino al 20 ottobre nei giorni e orari di apertura del Centro Civico, e comunque su richiesta. Per qualsiasi ulteriore informazioni, contattare telefonicamente il dott. Giorgio Gorghetto al numero 335-6819002, dell'Associazione "Noi Borbiago".

"Oriente in Occidente", come accennato, è collegata ad "Oriente in Riviera", iniziativa organizzata da "Fudoushin" di Dolo (Venezia), in collaborazione con lo Csen Veneto ed il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Venezia e dei comuni rivieraschi veneziani di Mira, Dolo e Stra. L'edizione 2008 ha dedicato tra maggio e giugno una giornata a ciascuno dei Cinque Elementi in una villa della Riviera del Brenta, Widmann Rezzonico Foscari a Mira, Ferretti Angeli (due volte) e Badoer-Fattoretto a Dolo, per chiudersi il 15 giugno nella prestigiosa cornice della splendida Villa Nazionale Pisani, a Stra.

E proprio in quello che è considerato uno degli emblemi del sistema di ville venete rivierasco (e non solo) è prevista, sabato 8 novembre alle ore 11, la premiazione delle opere vincitrici di "Oriente in Occidente". La cerimonia, come hanno anticipato il maestro Mario Spillere e Alessandro Savino, rispettivamente Direttore e Coordinatore di "Oriente in Riviera", si svolgerà nella stupenda Sala del Tiepolo. Come da Regolamento, entro il 10 ottobre dovrà riunirsi la Giuria ed entro il 18 ottobre dovranno essere comunicati i risultati: ecco perché le foto sino ad oggi sono state esposte senza il nome dell'autore.

Per informazioni, foto e per rivisitare l'intero evento à possibile collegarsi al sito internet http://www.kiaido.it/orienteinriviera.

A.S.D. FUDOUSHIN – Dolo (Ve)

Indirizzo Internet:http://www.kiaido.it/orienteinriviera - Email: info@fudoushin.it -

Contatti: maestro Mario Spillere – Direzione evento – 3487462767;

sig. Alessandro Savino – Coordinamento evento – 3471361228;

sig. Umberto Sent – Addetto Stampa evento – 3479220775.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *