Cerca nel blog

lunedì 25 agosto 2008

Seminario Visione & Creativita' con Patrizio Paoletti, Milano 22-23 novembre 2008

Con Patrizio Paoletti, ideatore di Pedagogia per il Terzo Millennio®

VISIONE & CREATIVITA'

LE LEVE PRIMARIE

PER ESSERE EFFICACI NEL TERZO MILLENNIO

A Milano, sabato 22 e domenica 23 novembre

 

Assisi, 25 agosto 2008 - "Visione & Creatività" è il seminar organizzato a Milano sabato 22 e domenica 23 novembre - presso Spazio Pelota - da InformaAzione - società internazionale che studia, seleziona e diffonde percorsi ed eventi educativi di sviluppo, crescita ed evoluzione orientati all'eccellenza, per clienti provenienti da tutto il mondo.

E' il primo appuntamento del ciclo "I saperi dell'eccellenza", percorso interattivo rivolto a tutte le persone e le aziende che desiderano acquisire metodologie e procedure per innalzare gli standard qualitativi della propria attività in ruoli di responsabilità per organizzazioni semplici e complesse. Per informazioni: tel. 075.800.24.99– info@informaazione.org

 

Relatore e ideatore del percorso formativo è Patrizio Paoletti, massimo esperto di Comunicazione Relazionale e ideatore di Pedagogia per il Terzo Millennio®, sistema di idee e tecnologie sviluppato sui concetti di mediazione, traslazione e normalizzazione.

"Creatività, sensibilità e capacità di visione sono tre  leve primarie del futuro: ridisegnare il mondo di domani, reinventandoci in esso e utilizzando un approccio globale, permette infatti di sviluppare un concetto di impresa e di business che porti vero vantaggio. Per farlo abbiamo bisogno di strumenti semplici ed efficaci, di percorsi in grado di aiutarci a divenire più sensibili e selettivi, capaci di riconoscere il sapere".

Questa, in sintesi, è quanto Patrizio Paoletti approfondirà in "Visione&Creatività", il percorso formativo in cui presenterà l'innovativa tecnologia di gestione del sapere: sistema RADRO®, che permette di rispondere alla domanda: "Perché alcuni sono più efficaci di altri? Perché alcune persone hanno successo?"

La risposta è nelle capacità di riconoscere, acquisire, differenziare, raggruppare e infine organizzare il sapere in modo sempre nuovo e utile all'obiettivo.

Interverranno ospiti di rilevanza internazionale, modelli d'eccellenza per capacità di visione e creatività: Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, l'azienda che secondo Business Week è la più efficiente in Italia e la diciannovesima in Europa.

Doris, che dirige oltre 6.000 Family Banker e 1.400 dipendenti, interverrà con uno speech dal titolo "La ricchezza della visione". La sua organizzazione  vanta oltre un milione di clienti in tutta Italia per un totale di quasi 35 miliardi di euro amministrati. Giacomo Rizzolatti, neuro scienziato che ha scoperto i neuroni mirror, interverrà con uno speech dal titolo "Apprendere attraverso le cellule specchio".

Le sue scoperte confermano il meccanismo di base fisiologico che permette di apprendere dall'osservazione dei modelli d'eccellenza. La sua testimonianza amplierà la visione dei partecipanti in merito ai processi di apprendimento.

Michael Kell Ryan, co-fondatore Ryanair, concluderà gli interventi con uno speech dal titolo "Come creare il centro in periferia". Ryanair, la più importante compagnia aerea low-cost d'Europa, rappresenta la case history di business più significativa dell'ultimo decennio in quanto ha saputo coniugare successo e innovazione vincendo la sfida del mercato e offrendo a tutti la "via del cielo" con la possibilità di volare a costi democratici.


Patrizio Paoletti è oggi punto di riferimento per imprenditori, amministratori, top manager, professionisti, artisti, atleti, politici, medici e insegnanti. La sua visione strategica e le sue capacità creative hanno innovato e ridisegnato, nell'ultimo decennio, il panorama internazionale della formazione. Collabora con Università italiane e estere.

Dal 1997 è impegnato in importanti progetti sociali come presidente di due Fondazioni: L'Albero della Vita – Progetti d'amore per i bambini e Fondazione  Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione. Dopo il successo del libro "Quando imparare è facile" della Infinito Editore, è in libreria la novità editoriale "Crescere nell'eccellenza" di Armando Editore.

Sostengono l'iniziativa Informasistemi, Idmc, Luoghi Speciali, Aldo Bruè, Città di Lugano. Social Partner Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione e Fondazione L'Albero della Vita – Progetti d'amore per i bambini. Media Partner: L'Impresa – Edizioni il Sole 24 ore, Este edizioni.


Per informazioni: Ufficio Stampa Informazione - tel.075-8002499 – ufficiostampa@informaazione.org


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *