Cerca nel blog

giovedì 28 agosto 2008

Autodesk sigla un accordo con Mensch und Maschine Deutschland GmbH per acquisire la tecnologia ECSCAD

Autodesk sigla un accordo con Mensch und Maschine Deutschland GmbH per acquisire la tecnologia ECSCAD

L'accordo accresce l'offerta di Autodesk nella fornitura di soluzioni CAD/CAM per l'ingegneria elettrica

 

 

MILANO, 27 agosto 2008 — Allo scopo di potenziare le proprie soluzioni rivolte al  Digital Prototyping per il settore manufatturiero, Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nel campo dei software e delle tecnologie di progettazione, ha siglato un accordo con Mensch und Maschine Deutschland GmbH, parte di Mensch und Maschine Group, per acquisire tutte le linee di prodotto - incluse le soluzioni ECSCAD - di Elektro-CAE-Software GmbH (ECS), primario fornitore di soluzioni software per l'ingegneria elettrica computer-aided design (CAD). I termini dell'acquisizione non sono stati resi noti.

 

Grazie a questo accordo Autodesk mette a disposizione degli utenti la più varia e completa offerta di software electrical CAD presente sul mercato e punta a veicolare le applicazioni Autodesk electrical CAD nel mercato europeo delle industrie che sviluppano i loro progetti sulla base di soluzioni database-driven.

L'acquisizione consente di integrare il software AutoCAD Electrical, utilizzato per creare velocemente progetti accurati di sistemi di controlli elettrici. Dal momento che entrambe le linee di prodotto sono basate sulla piattaforma AutoCAD, Autodesk potrà migliorare la funzionalità e le performance sia di ECSCAD che di AutoCAD Electrical, creando strumenti sempre più potenti per progettare i sistemi di controllo. 

La conclusione della transazione è prevista per il terzo trimestre dell'anno fiscale di Autodesk.

 

"Autodesk potrà offrire un servizio migliore ai progettisti di sistemi di controllo in Europa mettendo a loro disposizione le soluzioni più avanzate per progetti su larga scala," ha affermato Robert "Buzz" Kross, Autodesk Manufacturing Solutions senior vice president. "Le tecnologie ECS potenziano le soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping e aiutano un maggior numero di utenti a realizzare prototipi digitali completi in grado di integrare progetti sia meccanici che elettrici."

"L'integrazione fra le funzionalità dei software Autodesk electrical CAD e le soluzioni Elektro-CAE dà origine a nuovi e migliori flussi di lavoro," dichiara Guenter Manz, Managing Director, Elektro-CAE-Software. "Le soluzioni ECS e Autodesk consentiranno ai progettisti di sistemi di controllo di scegliere di volta in volta gli strumenti che meglio si adattano alle loro esigenze."

 

Informazioni su Mensch und Maschine Software

Mensch und Maschine Software SE (M+M) è il leader europeo nella fornitura di software Computer-Aided Design e Manufacturing (CAD/CAM) con sedi in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Regno Unito, Belgio, Svezia, Polonia, Romania nonché negli USA, in Giappone e APAC. La vasta gamma di prodotti proposti da M+M include soluzioni CAD/CAM con differenti rapporti costo / prestazioni per settori chiave dell'industria (ingegneria meccanica ed elettrica, architettura, progettazione geospaziale ecc.). Fondata nel 1984, Mensch und Maschine ha il proprio quartier generale a Wessling vicino a Monaco di Baviera. Nel 2007 le vendite del Gruppo hanno raggiunto quota € 212.9 milioni, ottenuti con 327 collaboratori. M+M è quotato al Prime Segment del Frankfurt Stock Exchange tedesco.

 

About Elektro-CAE-Software

ECS, fondata nel 1993, ha sede a Donzdorf, nei pressi di Stoccarda ed è uno dei maggiori fornitori di sistemi ECAD database-oriented. L'attività di ECS si concentra principalmente nel mercato dell'ingegneria meccanica, ma recentemente si è estesa anche al settore dell'ingegneria elettrica e dell'impiantistica.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all'avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

Safe Harbor

Il presente comunicato stampa contiene previsioni che comportano rischi e incertezze, incluse le dichiarazioni riguardanti l'impatto dell'acquisizione sulla performance aziendale e l'offerta dei prodotti Autodesk. Tra i fattori che potrebbero determinare una differenza sostanziale nei risultati effettivamente ottenuti rientrano: le difficoltà incontrate nell'integrare attività e tecnologie; la crescita o mancata crescita di certi segmenti di mercato secondo quanto previsto; lo stato della concorrenza sul mercato del software e le reazioni dei concorrenti all'acquisizione; la nostra capacità di sviluppare nuovi prodotti o di modificare quelli esistenti e il grado di accettazione raggiunto da questi prodotti sul mercato.

Ulteriori informazioni sui potenziali fattori che potrebbero influenzare I risultati finanziari di Autodesk sono incluse nel Form 10-K per l'anno conclusosi il 31 gennaio 2008 e nel Form 10-Q per il trimestre conclusosi il 30 aprile 2008, registrati presso la SEC (Securities and Exchange Commission).

 

 

Autodesk e AutoCAD sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di marca, nomi di prodotti o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di cambiare le offerte dei prodotti e le specifiche in qualsiasi momento senza preavviso, e non è responsabile di errori tipografici o grafici eventualmente presenti in questo documento.

© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *