Cerca nel blog

sabato 26 luglio 2008

Una "doccia" fredda per la Rep. Salentina!

Comunicato stampa
I ragazzi del Costa prendono una piacevolissima "doccia" fredda

Nasce il primo prodotto

"Made in Repubblica Salentina"
La Salento Docce esporta cabine e gettoniere marchiate con lo stemma della "res publica"
E' proprio il caso di dirlo, i ragazzi della Repubblica Salentina hanno ricevuto oggi una piacevolissima doccia fredda. Questa mattina la "Salento Docce", azienda di Taviano specializzata nella produzione di cabine doccia e gettoniere, in persona del suo amministratore Mauro Stefàno, ha comunicato ai giovani "repubblicani" che tutta la nuova produzione riporterà su ogni articolo il famoso stemma della "Repubblica Salentina" e la riproduzione su etichette e confezioni del marchio "Made in Repubblica Salentina". Non solo, siccome insieme ad ogni cabina va consegnata la relativa chiave, questa sarà fornita con il portachiave tipico della RS, uno dei nuovi gadget proposti proprio questa estate.
Ad onor del vero, il sig. Stefàno ha praticamente anticipato di qualche mese quella che sarebbe stata una proposta che Repubblica Salentina aveva intenzione di presentare ad alcune aziende di prodotti tipici salentini, un intervento, questo, facente parte della campagna "Cogli l'ottimo, compra salentino", per la diffusione e commercializzazione delle produzioni locali.
La Salento Docce ha quindi letto nel pensiero la prossima mossa dei giovani creativi dell'Istituto Costa di Lecce e ha giocato di anticipo fornendo loro questa splendida opportunità su un piatto d'argento. Prodotti e confezioni marchiati quindi RS, ma anche fatture, bolle, carta intestata, bigliettini da visita e brochure caratterizzati dalla presenza del tipico stemma. L'azienda tavianese è leader nel proprio settore per il mercato italiano e da qualche tempo ha iniziato anche ad esportare in alcuni paesi europei la ricca gamma dei suoi prodotti. I principali clienti sono stabilimenti balneari, campeggi, piscine e palestre, tutte strutture che da domani rinfrescheranno gli utenti all'ombra dello stemma a quattro quarti.
"Mi è subito piaciuta l'idea della Repubblica Salentina", riferisce Mauro Stefàno, titolare dell'azienda, "mi sono piaciuti e ho condiviso in pieno gli obiettivi del programma e, ancora di più, mi è piaciuto lo stemma identificativo in quanto la scelta dei colori e dei simboli utilizzati è a mio avviso perfetta per rappresentare questa nostra terra. Da tempo stavo pensando di contattare i ragazzi per chiedere l'autorizzazione a riprodurre lo stemma sui nostri prodotti, volevo nel mio piccolo poter contribuire alla diffusione dell'identità territoriale salentina che va sempre più affermandosi, e l'idea di far giungere i nostri prodotti in ogni angolo d'Italia (e da qualche tempo anche oltre) e far incuriosire i clienti e gli utenti su questo nuovo modo di presentarsi mi ha davvero solleticato molto."

Ufficio Stampa
Repubblica Salentina

www.RepubblicaSalentina.it

posta@repubblicasalentina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *