Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2008

Susa Open Music Festival 2008

SUSA OPEN MUSIC FESTIVAL 2008. LE ARTI DEI SUONI IV EDIZIONE
20 Luglio - 22 Settembre

Quarto appuntamento per il Susa Open Music Festival. La rassegna musicale promossa e organizzata dalla Città di Susa prenderà avvio il 20 luglio per concludersi a settembre inoltrato.

Sotto la denominazione di Susa Open Music Festival si raccolgono quest’anno tre diverse costellazioni di iniziative: OPEN FESTIVAL

Il programma dell’Open Festival si apre con il duo Roberto Cognazzo ed Ercole Ceretta, pianoforte e tromba. Il concerto si terrà nella Cattedrale di San Giusto, mercoledì 30 luglio alle ore 21.00.

Il giorno successivo, in piazza delle Repubblica, il testimone viene raccolto dall’eccentrico e originale Roy Paci, con gli Aretuska. Venerdì 1 agosto vede il gradito ritorno nel Chiostro di San Francesco dei Les Musiciens d’Hêlios, ensemble di archi diretti dal violinista Noël Cabrita dos Santos.

Per confermare l’interesse nei confronti delle musiche d’oltre confine, quest’anno la scelta si è rivolta all’Ungheria con il concerto di Sándor Déki Lakatos: martedì 5 agosto in Piazza IV Novembre.

Giovedì 7 agosto la Cattedrale di San Giusto offrirà il palco al quintetto di fiati Prestigi con un repertorio tra la musica “colta” e il jazz, la musica per i film, la musica popolare.
 L’appuntamento con il grande jazz riserva il nome del grande Kenny Barron, che sarà ospite con i suoi musicisti venerdí 8 agosto in Piazza Santa Maria Maggiore.

La serata di sabato 9 agosto propone sempre in Piazza Santa Maria Maggiore il concerto del trombettista Valery Ponomarev, star indiscussa del panorama jazz contemporaneo, che dirigerà la Torino Jazz Orchestra.

CONCORSO SUONI GIOVANI
Il concorso dà appuntamento a tutti gli amanti del rock e del pop sabato 2 e domenica 3 agosto nel piazzale della Birreria Excalibur. La finale, come per le precedenti edizioni, verrà ospitata il 22 settembre all’interno del BierFestival Susa.

EXTRA FESTIVAL
Il Susa Open Music Festival inaugura quest’anno l’iniziativa Extra Festival. Il calendario Extra Festival prevede: Max Finotti Trio, il 20 luglio all’Osteria della Marchesa, il 25 luglio i Doctor Jazz’s Universal Remedy al Bar del Peso, venerdì 1 agosto The Royal Band nel piazzale della Birreria Excalibur, il29 agosto i Nymphea Mate al Bar del Peso e il 31 agosto il BB Duo e Ken Scharf all’Osteria della Marchesa.

INGRESSO GRATUITO A TUTTI GLI SPETTACOLI

Programma LUGLIO

DOMENICA 20 luglio
Extrafestival Ore 21.00 Osteria della Marchesa MAX FINOTTI TRIO

VENERDI 25 luglio
Extrafestival Ore 21.00 Bar del Peso DOCTOR JAZZ’S UNIVERSAL REMEDY

MERCOLEDI 30 luglio
Open Festival Ore 21.00 Cattedrale di San Giusto ROBERTO COGNAZZO – ERCOLE CERETTA DUO

GIOVEDI 31 luglio Open Festival Ore 21.00 Piazza della Repubblica ROY PACI & ARETUSKA


Programma AGOSTO

VENERDI 1 agosto Open Festival Ore 21.00 Chiostro di San Francesco LES MUSICIENS D'HELIOS

VENERDI 1 agosto
Extrafestival Ore 21.00 Piazzale Birreria Excalibur THE ROYAL BAND

SABATO 2 agosto
Concorso Ore 21.00 Piazzale Birreria Excalibur SUONI GIOVANI

DOMENICA 3 agosto
Concorso Ore 21.00 Piazzale Birreria Excalibur SUONI GIOVANI

MARTEDI 5 agosto
Open Festival Ore 22.00 Piazza IV Novembre SANDOR DEKI LAKATOS

GIOVEDI 7 agosto
Open Festival Ore 21.00 Cattedrale di San Giusto QUINTETTO FIATI PRESTIGE – FILARMONICA ‘900 - TEATRO REGIO TORINO

VENERDI 8 agosto
Open Festival Ore 21.00 Piazza Santa Maria Maggiore KENNY BARRON TRIO

SABATO 9 agosto
Open Festival Ore 21.00 Piazza Santa Maria Maggiore TORINO JAZZ ORCHESTRA diretta da VALERY PONOMAREV

VENERDI 29 agosto
Extrafestival Ore 21.00 Bar del Peso NYMPHEA MATE

DOMENICA 31 agosto
Extrafestival Ore 21.00 Osteria della Marchesa BB DUO special guest KEN SCHARF


Programma SETTEMBRE

LUNEDI 22 settembre
Concorso Ore 21.00 Palatenda BierFestival Susa FINALE SUONI GIOVANI 2008

www.openmusicfest.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *