Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2008

Personale di Flora Giordano a Capri Western Hotel Syrene


Flora Giordano

Personale "Con gli occhi miei"

Best Western Hotel Syrene

Via Camerelle, 51 – Capri (Na)

Dal 6 al 20 agosto 2008

Inaugurazione 6 agosto ore 17,00 – 21,00

Info: gianninappa@hotmail.com

Tel 3286276435

La mostra

Flora Giordano ha appreso l'arte della pittura in famiglia, con l'applicazione imposta dal padre anch'egli pittore e dall'amore della mamma cantante che le ha trasmesso l'amore per l'armonia, per una misura nel fare che ha portato Flora a cercare sempre di migliorarsi, di riuscire a riflettere sulla natura e le persone con occhi attenti e sempre alla ricerca di stimoli visivi da riprodurre.

Nelle opere esposte in questa personale l'aspetto paesaggistico dei suoi luoghi, quali la costiera amalfitana e la voglia di proporre il suo caleidoscopio di colori anche in composizioni floreali piene di emozione e sensazioni di luce, come quella che si irradia sulla terra campana.

Colori vivi e mediati anche con scelte tonali acquisite con il lavoro, cosa che anche nella composizione portano la Giordano ad essere pittrice contemporanea che sa accarezzare l'insegnamento classico.

"Con gli occhi miei" è il titolo della prima personale di questa artista giovane, ma già con un bagaglio notevole in pittura; protesa alla ricerca di un linguaggio libero ed emozionale, a piccoli passi si presenta con opere fresche e piene di ricordi vissuti, dei luoghi e delle cose che fissa sulle tele con scioltezza.

Fino al 20 agosto saranno visitabili per un tour di luce ecolori mediterranei, e per scoprire una artista che si offre attraverso i propri occhi, come spettatrice privilegiata e esecutrice accurata dei luoghi ditutti, come luoghi del desiderio e delle emozioni.


Gianni Nappa, Curatore



Dove

Hotel a Capri situato nel cuore della vivace città, nella via dello shopping più esclusivo, in un fresco e suggestivo giardino di limoni.Il Best Western Hotel Syrene di Capri vi accoglierà nella sua atmosfera cordiale, con le sue camere luminose e confortevoli, da cui si gode la splendida vista di Capri, del mare e dei faraglioni.

Ampia piscina conidromassaggio e solarium e sala massaggi, per una pausa dedicata al relax.

Snack bar e ristorante con accurata e gustosa cucina mediterranea edinternazionale.

La luminosa hall dalle grandi vetrate da il benvenuto ai Clienti dell'Hotel Syrene.

L'albergo disposto su tre piani, può contare su 33 camere standard con vista mare o con vista sul centro storico.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *