Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2008

Cortona Doc: Stelle in Fortezza 2008


Cortona Doc sotto le stelle

Stelle in Fortezza 2008

domenica 10 agosto

PENSERETE CON I SENSI, SENTIRETE CON LA MENTE

L'iniziativa promossa dal Consorzio Vini Cortona con il patrocinio del Comune di Cortona, la Provincia di Arezzo e la Banca Popolare di Cortona e la collaborazione di Cortona Sviluppo e Radio Onda Blu (radio ufficiale di Stelle in Fortezza) vuole dare spazio di nota ai prodotti d'eccellenza della provincia di Arezzo coinvolgendo:

  • i sommelier della FISAR ci guideranno attraverso la storia dei vini della denominazione proponendo una breve degustazione di tutte le etichette dei vini Doc Cortona,
  • il Consorzio del Prosciutto del Casentino, farà conoscere il prezioso prosciutto di maiale grigio ed altri prodotti interessanti,
  • i produttori del caratteristico formaggio di pecora l'Abbucciato Aretino creeranno una degustazione combinata con confetture e mieli,
  • uno chef cortonese delizierà i palati con le zuppe tipiche toscane,
  • il produttore Vestri con il suo ricercato cioccolato accompagnerà i Vin Santi della denominazione,
  • l'AICOO curerà una degustazione di Oli Extra Vergini di Oliva del territorio

Stelle in Fortezza giunta alla sua II° edizione si svolgerà nell'incantevole e suggestivo scenario della Fortezza del Girifalco dalle ore 18,00 alle ore 24,00.

Per l'occasione sarà a disposizione del pubblico una navetta gratuita dal centro della città di Cortona, in piazza Garibaldi, che con un breve viaggio di 5 minuti porterà direttamente alla Fortezza.

Gli ospiti potranno inoltre apprezzare le note travolgenti del duo di fisarmonica capeggiato da Alessandro Dei (affermato musicista cortonese) che spazierà dai classici valzer ai ritmi di tango argentino.

A disposizione dei partecipanti i potenti telescopi degli esperti del Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo che forniranno di interessanti nozioni di astronomia contemplando le stelle nella notte magica di San Lorenzo.

I PROFUMI, LA TRADIZIONE E LA CULTURA

DENTRO OGNI CALICE DI CORTONA DOC

(clicca sull'immagine per ingrandirla)


Consorzio di Tutela dei Vini D.O.C. Cortona

Sede operativa: Fortezza del Girifalco – Via R. Bistacci; Sede legale: c/o Cortona Sviluppo – Via Guelfa, 40

52044 Cortona (AR) – tel/fax 0575 603793


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *