Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2008

Valducci: "indagine sulle telecomunicazioni italiane"





Comunicato stampa - Valducci: "Un'indagine sulle telecomunicazioni italiane"

"Un'indagine conoscitiva sullo stato delle telecomunicazioni in Italia e sulle prospettive delle nuore reti". La annuncia Mario Valducci, presidente della commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera, in un'intervista sul numero del Corriere delle Comunicazioni in uscita domani. L'iniziativa intende fotografare un settore dalle forti eccellenze ma anche dalle gravi criticità, ma soprattutto si propone di "fare emergere politiche e misure di respiro".

"Le telecomunicazioni sono un settore strategico del Paese - osserva Valducci - Dal Parlamento devono venire proposte di respiro ampio a supporto dell'azione del governo, spesso costretta sui binari stretti delle mille emergenze. Sul futuro delle reti avanzate di telecomunicazioni si giocano la capacità delle imprese italiane di essere competitive nello scenario internazionale e l'opportunità dei cittadini di poter fruire di servizi innovativi. In questo senso, le nuove reti possono costituire un'opportunità importante anche per una pubblica amministrazione che vuole rinnovarsi e relazionarsi in maniera nuova con i cittadini. Tlc e It possono dare un supporto significativo alla crescita del Pil".

L'indagine sarà a largo spettro. "Punteremo i fari anche su quel che avviene all'estero - anticipa Valducci al Corriere delle Comunicazioni - Cercheremo di approfittare dell'esperienza e del patrimonio di conoscenze di tanti italiani che hanno avuto successo fuori Italia, a partire da Vittorio Colao e da Francesco Caio. Al termine stenderemo una relazione strategica da cui emerga dove l'Italia deve andare su temi come fibra ottica, rame, Wi.Max, Wi.Fi., Lte, satellite, nuovi servizi digitali".



Redazione
Corriere delle Comunicazioni
tel. 06/6841221
fax 06/68804132
segreteria@corrierecomunicazioni.it
Largo di Torre Argentina, 11
00186 Roma


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *