Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2008

STRAGE USTICA: LUPACCHINI, RIAPERTURA INDAGINI E' OPPORTUNA




STRAGE USTICA: LUPACCHINI, RIAPERTURA INDAGINI E' OPPORTUNA

"La riapertura delle indagini sul caso Ustica è opportuna visto che non si è trovato ancora l'autore della strage. Il fatto che Cossiga parli oggi e non abbia parlato 28 anni fa, è un problema che attiene alla stessa attendibilità della sua testimonianza, e i magistrati si faranno carico di chiarirne le ragioni".

Lo afferma l'Ispettore Generale Capo presso il Ministero della Giustizia Otello Lupacchini, in un' intervista rilasciata a Giampiero Marrazzo nel corso della trasmissione "L'Avvelenato", che andrà in onda su Ecoradio domani, sabato 28 giugno, dalle 18 alle 20.

"La riapertura del caso Ustica sulla base delle dichiarazioni del Presidente Cossiga – continua Lupacchini -  porterà necessariamente a rivisitare le cause dell'incidente, quindi si dovrà ancora discutere, purtroppo, se si sia trattato di una bomba o di un missile, e quindi di un conflitto".

 

 

Ufficio Stampa

Ecoradio



2 commenti:

  1. Vorrei invitare a visitare i siti
    www.strageustica.altervista.org e www.mariociancarella.altervista.orglaura picchi

    RispondiElimina
  2. La Corte d’Assise d’Appello di Roma ha emesso in data 15.12.2005 la decisione sui presunti depistaggi. Il dispositivo della sentenza http://www.stragi80.it/documenti/processo/appello/motiviappello.pdf
    ha però un contenuto diverso e più ampio di quello che è stato fatto conoscere ai giornalisti: http://www.stragi80.it/documenti/processo/appello/dispositivo.pdf
    Se non è un falso, come può essere qualificato l’episodio?
    Possibile che nessuno l’abbia notato? Io sono sospettoso e ne chiarisco i motivi nel mio sito
    http://www.studiolegalebrogneri.it

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *