Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2008

Nokia Supernova

Nokia Supernova: a ciascuno il suo stile

 

"A ciascuno il suo stile": è questa l'ispirazione della nuova gamma di prodotti, presentati oggi da Nokia. Ideati per esprimere il proprio stile personale, i primi quattro telefoni della nuova collezione Nokia Supernova propongono un mix di colori accesi e linee attualissime, che si ispirano al glamour delle borsette e degli occhiali da sole alla moda che sono diventati veri e propri oggetti di culto. Pensati per chi non sa resistere al fascino della moda e vuole essere sempre connesso alla rete, la nuova collezione offre funzioni di comunicazione mobile, oltre a una serie di esperienze musicali e di navigazione internet.

 

"Man mano che ci affidiamo ai telefoni cellulari per essere sempre connessi, questi dispositivi accumulano tutta una serie di informazioni su di noi, tanto da essere diventati una sorta di finestra sul nostro mondo personale" ha dichiarato Jo Harlow, Vice President, LIVE Category, Nokia. "Con la collezione Supernova vogliamo dare ai nostri clienti l'occasione di distinguersi, esattamente come farebbero scegliendo un tradizionale accessorio di moda."

 

Xpress Yourself

I nuovi dispositivi Nokia 7610, 7510 e 7310 Supernova offrono la possibilità di personalizzare concretamente il proprio look con un telefono che si adatta di volta in volta al proprio umore ed esigenze, grazie a una vasta scelta di cover Xpress-On intercambiabili dai colori vividi e dalla texture accattivante.


Nokia 7610 Supernova

Apertura a scorrimento e morbide linee arrotondate per il Nokia 7610 Supernova, che permette di scegliere tra le cover Xpress-On nelle tinte 'blue steel' e 'red' in abbinamento al 'muted gray' della superficie frontale, oppure 'bright liliac' e 'steel blue' in contrasto con il lato frontale in bianco candido. L'innovativo Theme Colorizer consente di identificare e catturare qualsiasi sfumatura di colore e personalizzare ulteriormente il proprio cellulare, utilizzando il tono prescelto per l'illuminazione dei tasti o per lo sfondo del display.

 

Tra gli altri accessori, una fotocamera da 3,2 megapixel con flash a doppio LED e zoom digitale 8x, messaggistica istantanea e uscita TV per la condivisione delle immagini. Grazie al Nokia 7610 Supernova, gli utenti potranno inoltre ascoltare la musica tramite un tasto dedicato, Radio FM, lettore MP3 e l'accesso al Nokia Music Store* attraverso il Nokia Music PC Client. Tramite il servizio Nokia WidSets il dispositivo consente di accedere, fruire e condividere i contenuti dei propri siti internet preferiti. La distribuzione del Nokia 7610 Supernova è prevista per l'ultimo trimestre 2008 a un prezzo di vendita stimato di 225 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

 

Nokia 7510 Supernova

Il modello Nokia 7510 Supernova vanta un classico design a conchiglia con un tasto laterale per l'apertura. Disponibile con cover anteriore e posteriore Xpress-On in 'storm blue', 'red', 'emerald green' e 'espresso brown' il Nokia 7510 Supernova presenta magici effetti di luce con un display nascosto finché non viene acceso e dotato di un'illuminazione di segnalazione. Con un'eccezionale meccanica, una superficie morbida e un meccanismo di apertura solido, il cellulare è dotato di una fotocamera da 2 megapixel, NIPS, flash LED, zoom digitale 4x, una microSD card da 512MB, un display QVGA da 2,2 pollici e un nuovo semplice browser Nokia per navigare in internet che consente l'accesso a Nokia Search, Share on OVI e Flickr.

 

Grazie al Nokia 7510 Supernova, gli utenti potranno godersi la musica tramite la Radio FM, un lettore MP3 avanzato, l'accesso al Nokia Music Store e il Nokia Music PC Client. Il Nokia 7510 Supernova è dotato inoltre di un link a YouTube, l'accesso a Nokia Maps 1.2 per consentire la navigazione con mappe, rotte e ricerche locali gratuite, supporto per l'A-GPS e il servizio Nokia WidSets. La distribuzione del Nokia 7510 Supernova è prevista per l'ultimo trimestre 2008 con un prezzo di vendita stimato di 180 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

 

Nokia 7310 Supernova

Il sottile ed elegante Nokia 7310 Supernova include cover Xpress-On 'steel blue' incise con innovativi disegni 3D. Le cover saranno disponibili inoltre in 'wasabi green o in 'candy pink. In mercati selezionati saranno inoltre disponibili cinque ulteriori combinazioni di cover anteriori e posteriori, in 'mushroom silver', 'plum jam', 'electric blue', 'yellow mellow' and 'espresso brown'.

 

Il dispositivo è dotato inoltre di una fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale 4x, un cavo tv-out per la condivisione delle immagini, messaggistica istantanea e offre la possibilità di giocare con i giochi preinstallati su TVAn. La radio FM RDS e un lettore MP3 completano l'offerta per utenti attenti allo stile che vogliono ascoltare la musica ovunque e in qualsiasi momento. La distribuzione del Nokia 7310 Supernova è prevista per il secondo trimestre 2008 con un prezzo di vendita stimato di 155 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

 

Nokia 7210 Supernova

Dedicato a tutti gli utenti attenti alla moda che prediligono la semplicità senza rinunciare allo stile, il Nokia 7210 Supernova presenta un design raffinato e sottile ed è disponibile nelle versioni 'bubble gum pink' e 'vivid blue' con una finitura lucida.

Grazie al Nokia 7210 Supernova, si potrà ascoltare la musica sincronizzata da PC o acquistata dal Nokia Music Store. La musica potrà inoltre essere gestita attraverso il Nokia Music PC Client, disponibile per il download. Con uno slot per memory card SD, sarà possibile ascoltare la musica, guardare i video preferiti e poi salvarli in modo molto semplice. Una fotocamera da 2 megapixel e l'accesso a Flickr permetteranno di condividere le fotografie con un solo click.

La distribuzione del Nokia 7210 Supernova è prevista per l'ultimo trimestre 2008 a un prezzo di vendita stimato di 120 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

 

*) Se disponibile

**) La dimensione della memory card può variare da paese a paese

 

 

Informazioni su Nokia:

Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l'ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *