Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2008

GHIRIGORI: MUSICAL "La Fine del Canto" Teatro Vigano' Roma




COMUNICATO STAMPA


La compagnia

I GHIRIGORI

presenta il MUSICAL


"La Fine del Canto"

di Roberto Gori



Sabato 19 luglio 2008 ore 21.00

Teatro Viganò - Piazza Fradeletto, 17 Roma

Ingresso 6 €



"Non pensate a noi come se fossimo scomparsi. Questa storia non narra la realtà. Siamo abitanti di un mondo fantastico che si ritraggono nel Nulla dell'uomo, che avanza e tutto estirpa. Questa è la storia del nostro ultimo viaggio. Non c'è la speranza, c'è solo la malinconia dei nostri poeti. La nostra lingua così antica e nobile si contrappone alla vostra; due culture così alte e soavi, che corrono su due binari paralleli, e proprio per questo non si incontreranno mai… e quando una devia per incontrare l'altra, non può che provocare la fine del canto".


il 19 Luglio prossimo torna in scena, a grande richiesta, " La fine del Canto", lo spettacolo inedito de "i Ghirigori", che conclude il ciclo di repliche estive della compagnia.


Per il lavoro, il compositore e regista Roberto Gori, riparte da Marte. E lo fa avvalendosi dei circa 30 attori che, per la prima volta, si cimentano anche in brani di prosa.



"Che cosa accadrebbe se l'uomo colonizzasse Marte?"

Questa è la domanda alla quale lo spettacolo si propone di rispondere.


Ma Marte rimane solo sullo sfondo, divenendo punto di arrivo, nella messa in scena, e punto di partenza per le riflessioni dello spettatore.


Un musical nel quale canto e prosa, teatro e televisione, danza e pittura, si fondono sinergicamente, trasportando il pubblico lì dove vuol essere trasportato; uno spettacolo multisensoriale dietro il quale si celano messaggi che ognuno, senza condizionamenti ed eccessive sollecitazioni, può decidere di cogliere.


Un'opera non solo da vedere e ascoltare ma soprattutto da "leggere".




La compagnia "I Ghirigori", attualmente composta da trentadue attori tra i 18 e i 38 anni, nasce nel 1998, come corale polifonica, diretta dal Maestro Roberto Gori (www.myspace.com/robertogori), che incide il cd "Un Carisma per Flauto e Orchestra", edito da Multidea. Svolge attività teatrale dal 2001, divenendo una delle compagnie stabili del Teatro Viganò di Roma, luogo nel quale ottiene consensi di critica e pubblico. Nel 2004 è in scena con il musical inedito ed autoprodotto "La Storia Infinita", ispirato all'opera omonima di di Michael Ende e partecipa all'iniziativa del IV municipio "Montesacro sullo schermo". Nello stesso anno organizza, con il patrocinio della Provincia di Roma, mattinée rivolte alle scuole, che vedono coinvolti più di mille studenti. Sulla scia dei successi ottenuti con "La Storia Infinita", partecipa a seminari presso licei e "L'accademia del Musical" e dal 2005 al 2007 è in scena con "I Miserabili", musical in italiano liberamente tratto dall'opera omonima di Victor Hugo; lo spettacolo viene rappresentato anche all'interno del circuito sociale e scolastico ottenendo il patrocinio dell'Assessorato alle politiche culturali del municipio Roma Montesacro e della Regione Lazio. Tra il 2006 e il 2008 "I Ghirigori" partecipano alla rassegna "Liber...Arteci..." a Gregna Sant'Andrea, "Corti di scena", al Teatro dell'Angelo e sono impegnati in numerosi concerti che uniscono tradizionali carols natalizi, musica gospel, pop, passando per il musical e le colonne sonore con suites dedicate a "Il Signore degli Anelli" e al "Phantom of the Opera".





LA FINE DEL CANTO (Musical)


Sabato 19 luglio – Ore 21.00


Teatro Viganò

Piazza Fradeletto, 17 - Roma


Ingresso 6 Euro

Info e prenotazioni: Tel. 347.6877680 – E-mail: compagnia_ighirigori@yahoo.it




Contatti

WEB www.myspace.com/ighirigori

E-Mail compagnia_ighirigori@yahoo.it

Telefono 347.6877680



Addetto stampa Alessio Di Addezio

Tel. 347.6877680 – E-mail: alessiodiaddezio@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *