Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2008

GIRO D'ITALIA A VELA 2008








GIULIANOVA RADDOPPIA CON LA REGATA "BASTONE"

RICCA AGENDA DI SPETTACOLI COLLATERALI


La settima tappa del Giro d’Italia a Vela 2008, dopo Sistiana, Marina di Ravenna e Cattolica, si fermerà il 28 giugno a Giulianova per la sesta volta.
Grazie alla perfetta sinergia del Circolo Nautico “V. Migliori”, dell’Ente Porto e della Lega Navale Italiana, sezione di Giulianova, infatti, è stato possibile consolidare il rapporto con l’organizzazione di VELAITALIA srl gestita da Cino Ricci, da sempre protagonista dello sport velico a livello nazionale ed internazionale.
Probabilmente, nella giornata del 29 giugno, la tappa locale si arricchirà di una ulteriore competizione con la regata “bastone” nelle acque antistanti il litorale giuliese.
Come consueto, la manifestazione sportiva prevede, sulla banchina di riva sud del porto, una ricca agenda di spettacoli collaterali:

- 28 giugno, ore 17.00: Selezioni di danza “Premio Ecole de Danse 2009”;
ore 21.00: “Premio Mia Martini 2009”,selezione per partecipare alla mitica mani-
festazione in onore della grande MIMI.
- 29 giugno, ore 17.00: Selezioni di danza “Premio Ecole de Danse 2009”;
ore 21.30: Spettacolo “I Migliori Anni della Nostra Vita” .

Il Comitato Organizzatore, inoltre, intende promuovere un confronto pubblico sul futuro dello sport velico a Giulianova da molti definita “Il Porto della Vela”.
Superfluo sottolineare la valenza educativa di questa disciplina altamente formativa per la personalità dei giovani.
Il Comune di Giulianova e la Regione Abruzzo completano l’organico del Comitato Organizzatore con la conferma a Presidente del Consigliere Regionale Antonio Macera.
Non possiamo non menzionare i particolari legami di affetto che legano alla nostra Città l’ex skipper di “Azzurra” Cino Ricci grazie al quale è possibile cogliere questa grande opportunità.

Giulianova, lì 30 maggio 2008

Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *