Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2008

COMICS BOULEVARD: NUOVA LIBRERIA DELLA SCUOLA ROMANA FUMETTI - INAUG. 8 GIUGNO, ORE 19

DOMENICA 8 GIUGNO 2008 DALLE ORE 19.00

VIA GARIBALDI, 89/A (ROMA, TRASTEVERE)

INAUGURAZIONE

"COMICS BOULEVARD"

La libreria della Scuola Romana dei Fumetti

FUMETTERIA, MOSTRA E INCONTRO

CON

MASSIMO ROTUNDO

Dopo quindici anni di attività didattica e di diffusione dei fumetti attraverso mostre, fiere e pubblicazioni, La Scuola Romana dei Fumetti apre una libreria specializzata nel pieno centro di Roma. "COMICS BOULEVARD", questo il nome del negozio, sarà ben più di una semplice "fumetteria", infatti, oltre a disporre di un ampio catalogo, ospiterà esposizioni di tavole a fumetti e vedrà la presenza costante di autori che disegneranno per il pubblico. Proprio nel cuore di Trastevere (via Garibaldi 89/A), "COMICS BOULEVARD" nasce come punto di incontro per gli appassionati e per i professionisti del fumetto, dove poter acquistare i propri albi preferiti (anche in lingua originale), assistere a mostre, eventi e a performance disegnate. Giancarlo Caracuzzo, Stefano Caselli, Andrea Di Vito, Genea, Greg & Lillo, Mauro Laurenti, Emiliano Mammucari, Giuseppe Matteoni, Fabio "Hot Stuff" Redaelli, Alessandro Ruggieri, Stefano Santarelli, Massimo Rotundo, Sicomoro, Marco Soldi, Cristiano Spadoni, Massimo Vincenti, Yoshiko Watanabe e altri ancora saranno una presenza ricorrente di "COMICS BOULEVARD", un ambiente concepito per favorire il contatto diretto tra i lettori e gli autori.

Qui sono disponibili i classici del fumetto italiano e internazionale, le uscite mensili e gli arretrati, dai manga ai supereroi, passando per le "graphic novel", oltre a una vasta scelta di fumetti dal nostro catalogo oppure su ordinazione. Così come il merchandising legato all'immaginario dei fumetti, dei cartoni animati, dei film, dei videogiochi e delle serie televisive è presente con gadget, "action figures", giocattoli, statuette da collezione, locandine, dvd e le ultime novità dal mondo dei comics. Non solo per gli appassionati lettori, "COMICS BOULEVARD" è uno spazio destinato anche a chi crea i fumetti, con un reparto cartoleria fornito dei materiali da disegno più richiesti. Infine, per chi i fumetti li vive, nel mese di giugno sconti e promozioni a quanti si presentano vestiti da personaggi dei fumetti e cosplay! Ma soprattutto potrete venirci a trovare anche di notte… vi aspettiamo!

PER TUTTO IL MESE DI GIUGNO SCONTO FINO AL 15% PER CHI SI PRESENTA IN COSPLAY.


CALENDARIO EVENTI "COMICS BOULEVARD"

8 GIUGNO – INAUGURAZIONE – ORE 19.00

"Mostra e incontro con l'Autore MASSIMO ROTUNDO - Presentazione del volume "Prediction 2" di MAKYO (La Porte au Ciel), MASSIMO ROTUNDO (Brendon, Volto Nascosto) ed EMANUELE TENDERINI (Wondercity), pubblicato dalla casa editrice francese Delcourt.

Un thriller psicologico che coinvolge una famiglia di funamboli e una donna in grado di prevedere la morte in un'atmosfera cupa e misteriosa. Verrà presentato il secondo volume della trilogia "Prediction", in uscita il 4 giugno per il mercato francese e saranno esposte le tavole a fumetti del primo volume. La mostra dura fino a sabato 26 luglio.

SABATO 20 SETTEMBRE

"HISTORIETAS – Il Fumetto Argentino".

Mostra tributo ai grandi autori dall'inconfondibile tratto della scuola argentina. Saranno esposte tavole e illustrazioni di ALBERTO BRECCIA (Mort Cinder), JOSÉ MUÑOZ (Alack Sinner), GUSTAVO TRIGO (Lanciostory, Dylan Dog) e di altre firme note in Italia per le pubblicazioni su Frigidaire, Lanciostory, Linus, Skorpio, per Bonelli e Mondadori. La mostra dura fino all'inaugurazione successiva.

SABATO 18 OTTOBRE

"IL SEGNO/SOGNO INTERROTTO".

Mostra e incontro con gli autori. Fumetti, illustrazioni e bozzetti per opere che non hanno mai visto la luce del sole disegnate da MAURO LAURENTI (Zagor, Dampyr), CORRADO MASTANTUONO (Tex, Topolino, Nick Raider), PAOLO MORALES (Martin Mystère, storyboard artist per cinema e cartoni animati), MASSIMO ROTUNDO (Brendon, Volto Nascosto, Prediction), SICOMORO (Mostri, Martin Mystère, La Porte Au Ciel), MARCO SOLDI (Splatter, ESP, Julia) e altri ancora. Scenografie, studi di personaggi e tavole a fumetti danno vita a una ricca galleria di inediti che offre interessanti retroscena di progetti mai realizzati. La mostra dura fino all'inaugurazione successiva.

SABATO 22 NOVEMBRE

"AMERICANI A ROMA".

Mostra e incontro con gli autori STEFANO CASELLI (Hack/Slash, Defex, Avengers The Initiative) e ANDREA DI VITO (World War Hulk, Wolverine First Class, The Thing), ex allievi della Scuola Romana dei Fumetti, da tempo disegnatori per la Marvel. Sketch, illustrazioni e tavole a fumetti di due giovani autori romani che lavorano per gli Stati Uniti. La mostra dura fino a fine mese. La mostra dura fino all'inaugurazione successiva.


SABATO 13 DICEMBRE 2008

"SORPRESA DI NATALE". Lo staff di Comics Boulevard sta lavorando a una sorpresa da mettere sotto l'albero, una mostra-evento che, ne siamo certi, non vi deluderà.




SABATO 24 GENNAIO 2009

"HOBBY COMICS N.1"

Mostra, presentazione e incontro con i creatori di "Hobby Comics" numero 1, la rivista di fumetti underground dei SUPERAMICI, autori per "XL" de La Repubblica, Kerosene, Inguine Magazine e Lamette. Il gruppo è composto da DOTTOR PIRA, LRNZ, MAICOL & MIRCO, RATIGHER e TUONO PETTINATO. La mostra dura fino all'inaugurazione successiva.


Per informazioni:

COMICS BOULEVARD

Via Garibaldi 89/A (Trastevere) - 00153 Roma - Tel. 348.3579512

comicsboulevard@gmail.com

Ufficio Stampa Carla Fabi e Barbara Ghinfanti 06 87420388 – 87420509

info@fabighinfanti.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *