Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2008

Same Deutz-Fahr aumento dell’utile netto

Same Deutz-Fahr aumento dell'utile netto

Il Gruppo sempre più globale

• Il fatturato in crescita del 6,2% a 1,101 miliardi di euro con un peso dell'export
dell'84%
• In continuo sviluppo il processo d'internazionalizzazione con una nuova
organizzazione globale
• Sviluppo della Full Line e dell'After Sales

Il Consiglio d'amministrazione del Gruppo SAME DEUTZ-FAHR (SDF), tra i maggiori produttori mondiali di trattori, mietitrebbie e motori diesel, ha approvato il bilancio dell'esercizio 2007, chiuso con un fatturato di 1,101 miliardi di euro, in crescita del 6,2% rispetto al 2006.

L'utile netto è salito a 95,8 milioni di euro, rispetto ai 40,2 milioni di euro dell'esercizio precedente, grazie anche al consolidamento pro quota dei profitti della partecipata DEUTZ AG.
L'EBIT sui ricavi totali è passato dal 3,7% al 4,7%, con un tasso di crescita superiore rispetto a quello del fatturato anche grazie al contenimento delle spese fisse. Il risultato è positivo considerando che include le spese assorbite per i progetti di espansione in Russia, Cina e India.
La forte attenzione al circolante ha permesso di mantenerlo sotto la soglia del 6% del fatturato, confermando il positivo andamento degli ultimi anni.

Massimo Bordi, Amministratore Delegato del Gruppo SDF, afferma: "In un'ottica di competitore sempre più internazionale, con l'84% dei ricavi che provengono dall'estero, diventiamo sempre più internazionali con una nuova organizzazione che individua, dopo l'Europa, l'India, la Cina e la Russia come basi nevralgiche per affrontare i mercati emergenti" . La buona performance registrata nel 2007 nasce soprattutto dai mercati maturi e lascia aperto un ulteriore grande potenziale di crescita con gli investimenti sui nuovi mercati. Lo sviluppo della strategia Full Line
e la forte attenzione all'attività After Sales contribuiscono in maniera significativa ai risultati ottenuti. Bordi conclude:" I buoni risultati del 2007 della partecipata DEUTZ AG hanno un pesosignificativo sul risultato netto del nostro Gruppo." La società tedesca ha concluso nel luglio 2007 la cessione della controllata DEUTZ POWER SYSTEMS potendosi così concentrare sul business dei motori compatti. La plusvalenza realizzata con questa operazione ha avuto un impatto significativo sui risultati di DEUTZ AG e di conseguenza, pro quota, su quelli del Gruppo SDF.

Per ulteriori informazioni:
Christine Pfeifer
Ufficio Stampa, SAME DEUTZ-FAHR Tel 0039 0363 421762
e-mail: christine.pfeifer@sdfgroup.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *