Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2008

Roma Eventi: "Il nuovo potere dei consumatori sul Web". Roma 6 maggio 2008

Digital PR promuove il convegno-evento:

"Il nuovo potere dei consumatori sul Web"
che si terrà a Roma il 6 maggio 2008
presso

Roma Eventi
Via Alibert 5 a - 00187 ROMA




Programma

MATTINO

9.15 Registrazione
9:45 Inizio Lavori

* Il nuovo potere dei consumatori sul web.
Panoramica dei Consumer Generated Media in Italia: blog, forum, social network
Paolo Guadagni, Presidente e Amministratore Delegato, Digital PR


* L’influenza dei Consumer Generated Media sulla propensione all’acquisto di beni e servizi
Presentazione in anteprima della ricerca 2008 compiuta in Italia sull’influenza dei social media sulla scelta di beni e servizi
Luca Belloni, Amministratore Delegato, Millward Brown Delfo Italia


* L’advertising e le opportunità offerte dalle nuove forme di comunicazione in Rete
Da Windows Live Messenger a Facebook, un’analisi di come il mondo dell’advertising può fare levarge sugli strumenti di social networking.
Salvatore Ippolito, Sales Director, Microsoft Digital Advertising Solutions Italia


* Strumenti per monitorare i Consumer Generated Media
Insight: una piattaforma globale per il monitoraggio dei Consumer Generated Media.
Claudio Foglini, Factiva, a DowJones Company


* Corporate blog: Il caso Microsoft Italia
MClips: il perché e il percome di un community blog per conversare con la blogosfera.
Carlo Rossanigo, Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing , Microsoft Italia


* Domande e Risposte


13.00 Quick Lunch

POMERIGGIO

14.30 Inizio Lavori

* Imparare dalle comunità web: il caso Pirelli
Lo studio e il monitoraggio dei forum e blog italiani ed europei come strumento per ottenere indicazioni sul mercato.
Alberto Viganò, Direttore Marketing Business Unit Moto, Pirelli Tyre


* Monitoraggio e Internet PR: il Caso L’Oreal
Monitoraggio delle comunità web e relazione con i community leader: l’esperienza di L’Oréal in Italia
Roberta Vinciguerra, Direttore Web Marketing & CRM, L’Oréal Cosmetique Active


* The Networked Consumer
Economia e cultura dei social network
Davide Bennato, Docente di Teoria e Tecniche dei Nuovi Media all'Università di Roma "La Sapienza" e Direttore di Ricerca della Fondazione Luigi Einaudi di Roma


* Imparare dalle comunità web: il caso Telecom Italia
Lo studio e il monitoraggio dei forum e blog italiani come strumento per ottenere indicazioni sul mercato delle telecomunicazioni.
Andrea Rubera, Market Analysis Domestic Fixed Services, Telecom Italia


* Le dinamiche delle conversazioni in rete
Come si sviluppano e quali sono i nuovi luoghi delle conversazioni in rete.
Vincenzo Cosenza, Responsabile sede di Roma, Digital PR


* Domande e Risposte


17:30 Chiusura lavori


per maggiori informazioni vedere: http://www.digital-pr.it/pages/seminario_2.html



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *