Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2008

Autodesk - Citrix

Autodesk entra a far parte del “Citrix Alliance Program” e annuncia che il software AutoCAD Map 3D è “Citrix Ready”

Il sistema di virtualizzazione delle applicazioni Citrix XenApp consente agli utenti del software AutoCAD® Map 3D di creare, implementare e gestire con maggior facilità le soluzioni software Geospatial in ambiente Citrix

MILANO, 28 aprile 2008 Col proposito di fornire agli utenti di AutoCAD Map 3D una maggior protezione dei dati, un minore costo d’implementazione e una gestione centralizzata del software, Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia oggi di essere entrata a far parte del Citrix® Alliance Program e di aver completato i test di verifica del software AutoCAD Map 3D 2009 con Citrix XenApp™, grazie al programma Citrix Ready. La qualifica Citrix Ready identifica i prodotti che sono compatibili con un ambiente applicativo Citrix, semplificando in tal modo il processo di selezione dei software da parte degli utenti Citrix e mettendoli ora nella condizione di poter implementare AutoCAD Map 3D. Dal momento che i dati degli utenti di AutoCAD Map 3D risiederanno su server Citrix, i clienti Autodesk avranno in dote una maggior sicurezza, una riduzione dei costi hardware e, in definitiva, un aumento del ROI pari anche al 30 per cento.

Il programma Citrix Alliance, parte essenziale del Citrix Partner Program, è una sorta di ampio ecosistema informatico composto da più di 1800 tra produttori hardware e software e fornitori di servizi, che completano ed ampliano la Citrix Application Delivery Infrastructure.

“Alcune tra le più grandi aziende di telecomunicazioni, agenzie governative e alcuni tra i maggiori fornitori di energia elettrica sono utenti Citrix, e necessitano di un modo semplice per diffondere AutoCAD Map 3D nelle loro organizzazioni – indipendentemente dal luogo, dal tipo di dispositivo o di connessione di rete – e conseguentemente trarne vantaggio”, ha dichiarato Lisa Campbell, vice presidente Autodesk Geospatial Solutions. “La nostra partecipazione al programma Citrix Ready implica che i nostri clienti ora possano virtualmente creare, implementare e gestire le loro soluzioni software geospaziali da un ambiente Citrix”.

Citrix XenApp fornisce un ambiente più sicuro per diffondere AutoCAD Map 3D all’interno di un’azienda senza sacrificare né i risultati in termini di performance né la funzionalità. In quanto sistema ampiamente utilizzato come meccanismo di virtualizzazione delle applicazioni, Citrix XenApp aiuta inoltre a ridurre i costi di gestione IT e al tempo stesso aumenta la sicurezza dei dati e la conformità normativa centralizzando i processi applicativi e amministrativi all’interno del data center.

“Abbiamo migliorato significativamente Citrix XenApp in modo da virtualizzare e fornire elevate performance alle applicazioni che fanno un ampio uso di grafica come AutoCAD Map 3D”, ha dichiarato David Roussain, vicepresidente dell’Application Virtualization Group presso Citrix Systems. “Essendo Autodesk un’azienda leader mondiale nella progettazione digitale 2D e 3D, il suo lavoro di verifica completato attraverso il nostro programma Citrix Ready è un passo molto importante, che abilita i clienti Autodesk a fornire le applicazioni di AutoCAD Map 3D a qualsiasi utente in qualunque luogo utilizzando Citrix XenApp”.

Portando a termine i test di verifica con XenApp, Autodesk entra a far parte di una rete in continua crescita di vendor indipendenti di software che hanno sottoposto a verifica i propri prodotti con la Citrix Application Delivery Infrastructure. Il programma Citrix Ready è stato creato appositamente per riconoscere e mettere in risalto i prodotti dei partner della Citrix Alliance che aggiungono il maggior valore possibile alle soluzioni della Citrix Application Delivery Infrastructure. Utilizzando la procedura di verifica Citrix Ready, Autodesk e Citrix aiutano i reciproci clienti a scegliere e implementare le soluzioni migliori per le proprie aziende.

AutoCAD Map 3D

Il software AutoCAD Map 3D è la principale piattaforma ingegneristica per la creazione e gestione dei dati spaziali. Colmando la lacuna tra CAD e GIS, AutoCAD Map 3D fornisce accesso diretto ai principali formati di dati usati nel design e nel GIS. AutoCAD Map 3D consente di utilizzare gli strumenti software AutoCAD per mantenere un’ampia varietà di informazioni geospaziali, e abilita le procedure di design ad integrare diverse funzioni GIS in un singolo ambiente in modo da avere flussi di lavoro più efficienti. I risultati sono: disegni migliori, un aumento della produttività e una migliore qualità dei dati.

La versione Citrix Ready di AutoCAD Map 3D 2009 è ora disponibile. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.autodesk.com/citrix.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

# # #

Autodesk, AutoCAD e AutoCAD Map 3D sono marchi registrati o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Citrix, Citrix XenApp™ and Citrix Ready sono marchi di Citrix Systems, Inc. e/o della/e sua/e consociata/e, e potrebbero essere registrati nell’ufficio brevetti americano o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di cambiare le offerte dei prodotti e le specifiche in qualsiasi momento senza preavviso, e non è responsabile di errori tipografici o grafici eventualmente presenti in questo documento.

© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati

Contatti: Sandra Gnos + 39 02 57 55 11 - Simonetta Palmieri +39 02 36 51 55 74

Email: sandra.gnos@autodesk.com - palmieri@comunicaconsimonetta.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *