Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2008

Autodesk - ADI


5 maggio, Autodesk presente alla giornata ADI – Associazione Disegno Industriale – dedicata alla Formazione per il Design nell’ambito di Torino World Design Capital 2008

Nel corso dell’incontro sarà presentato il primo rapporto sulla formazione al design in Italia, tra i partecipanti rappresentanti delle scuole, designer, docenti, giornalisti e imprenditori

MILANO, 29 aprile 2008 — Autodesk, da sempre attiva nella formazione, sarà presente al prestigioso evento organizzato dall’Associazione Disegno Industriale (ADI), che si terrà a Torino il 5 maggio prossimo dalle ore 14.00 alle 19.00 presso il Cortile del Maglio in via Vittorio Andreis, 18/10. Un momento di approfondimento e dibattito su come fare sistema con le 100 scuole di design presenti in Italia, la produzione di formazione e le modalità di approccio. Autodesk rappresenterà il mondo imprenditoriale insieme a esponenti delle scuole di design, designer e giornalisti. Una giornata di studio e scambio professionale promossa all’interno di Torino World Design Capital 2008.

Autodesk illustrerà il proprio impegno per la formazione dei professionisti del domani che supporta anche attraverso la propria community internazionale per studenti e docenti di Ingegneria, Architettura e Design (www.autodesk.com/edcommunity), che ad oggi conta oltre 250.000 adesioni a livello mondiale e oltre 110.000 in Europa, connettendo così i talenti di migliaia di università e scuole di tutto il mondo e consentendo loro di scaricare gratuitamente software professionali Autodesk e risorse didattiche, accedere a curricula di studio sui temi più importanti e a offerte di lavoro, discutere progetti, condividere lavori, apprendere da docenti ed esperti internazionali.

Nel corso dell’incontro, Dalia Gallico – Presidente ADI Lombardia – in qualità di autore illustrerà il primo rapporto sulla formazione al design ‘Design In-Formazione’, una ricerca che fornisce un primo quadro dell’offerta di formazione presente sul territorio italiano in questo settore e che comprende design di prodotto, di moda, di comunicazione…

In parallelo verrà presentata anche una ricerca commissionata al sistema Informativo Excelsior di Unioncamere, realizzata con interviste ad un campione di 1000 aziende italiane, che delinea la domanda di designer in Italia.

(Dalia Gallico, Design In-Formazione. Rapporto sulla formazione al design in Italia. Design della copertina Bob Noorda, prefazione di Gillo Dorfles, Milano, FrancoAngeli)

Informazioni su Autodesk Education

Autodesk si impegna ad assistere studenti e docenti fornendo l’accesso a potenti software di design 2D e 3D, a programmi e risorse innovativi progettati per ispirare la nuova generazione di professionisti a provare le loro idee prima di realizzarle. Facendo progredire l’educazione nelle aree chiave quali le scienze, la tecnologia, l’ingegneria, la matematica e la comunicazione visiva, Autodesk aiuta gli studenti a sviluppare le proprie abilità critiche per ottenere in futuro un successo accademico e professionale. Autodesk aiuta le scuole e gli istituti di alta formazione in tutto il mondo con notevoli sconti, abbonamenti, programmi di incentivazione, formazione, sviluppo dei curricula e risorse collettive. Per maggiori informazioni sui programmi e sulle soluzioni di formazione di Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it/education.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

# # #

Autodesk, AutoCAD e Autodesk MapGuide sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di marca, nomi di prodotti o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di cambiare le offerte dei prodotti e le specifiche in qualsiasi momento senza preavviso, e non è responsabile di errori tipografici o grafici eventualmente presenti in questo documento.

© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati

Contatti: Sandra Gnos + 39 02 57 55 11 - Simonetta Palmieri +39 02 36 51 55 74

Email: sandra.gnos@autodesk.com - palmieri@comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *