Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2008

S.O.S. ANIMALI A SAN CATALDO (CL): UNO YORKSHIRE, FORSE SMARRITO, VIENE INVESTITO E FERITO. SUBITO OPERATO, ORA E' SALVO MA CERCA UNA CASA

C O M U N I C A T O S T A M P A

LAV Onlus - Caltanissetta


S.O.S. ANIMALI A SAN CATALDO:

UNO YORKSHIRE, FORSE SMARRITO, VIENE INVESTITO E FERITO. SUBITO OPERATO, ORA E' SALVO MA CERCA UNA CASA

LAV: ENNESIMA STORIA DI ABBANDONO OPPURE QUALCUNO LO STA CERCANDO?

"Costantino" ha circa un anno, è un maschio di razza Yorkshire, e circa dieci giorni fa è stato trovato a San Cataldo (CL) tra corso Sicilia e viale Italia, ferito a causa di un brutto incidente probabilmente con un'automobile. Lo hanno trovato, il giorno di San Costantino (da qui il nome), alcuni cittadini sensibili che lo hanno subito portato presso l'ambulatorio veterinario del dott. Raffaele Caputo, il quale si è subito messo in contatto con la LAV sancataldese. Il cagnolino a causa dell'investimento presentava il bacino rotto nonché la rottura della vescica; di conseguenza il dott. Caputo, con grande generosità e attenzione verso il benessere animale, ha provveduto immediatamente ad operare "Costantino" che ora è fuori pericolo e gode di buona salute.

"Non sappiamo se la storia – per fortuna al momento a lieto fine – di Costantino sia l'ennesimo caso di incosciente abbandono di un cane oppure si tratta di un accidentale smarrimento per cui qualcuno lo sta ancora cercando ed è in pena per lui. Di sicuro sarà difficile risalire al proprietario – dichiara Ennio Bonfanti, responsabile provinciale della LAV – perché il cane non è microchippato e, dunque, non è registrato all'anagrafe canina. Se invece fosse stato anagrafato (procedura assolutamente gratuita, che viene effettuata presso l'ASL di Caltanissetta con l'inserimento di un microchip recante i dati del proprietario, resa obbligatoria da 8 anni dalla legge regionale 15/2000 che prevede sanzioni pecuniarie per i trasgressori), Costantino sarebbe già a casa coccolato e accudito per la convalescenza". Unico segno di riconoscimento la presenza di un collarino di metallo e cuoio, di colore chiaro, con campanellino di metallo (vedi foto).

La LAV, quindi, rivolge un appello per Costantino: se i suoi proprietari lo stanno cercando, oppure vi sono famiglie interessate comunque ad adottarlo qualora nessuno si faccia avanti, è possibile chiamare l'ambulatorio veterinario del dott. Caputo (tel. 0934.588670) oppure lasciare un messaggio alla segreteria telefonica della LAV (24/24h tel. 178.2256188) o scrivere a lav.caltanissetta@email.it. La LAV ha provveduto a far pubblicare foto e annuncio di Costantino sui siti web www.lavsicilia.it (sezione Adozioni/Smarrimenti) e www.animalipersieritrovati.org, nella speranza che presto possa trovare un adottante.

28.03.2008


LAV Caltanissetta: segr. tel. 178.2256188

Foto: http://www.lavsicilia.it/images/adozioni/032008%20029.jpg

http://www.lavsicilia.it/images/adozioni/032008%20024.jpg


La LAV Lega Anti Vivisezione e' la principale associazione animalista in Italia, riconosciuta Ente Morale ed Onlus. Ci battiamo contro ogni forma di sfruttamento degli animali, con un grande obiettivo di liberta': i diritti degli animali. Conduciamo campagne di sensibilizzazione con la forza di 85 sedi locali, l'impegno di centinaia di volontari ed il sostegno di migliaia di soci; interveniamo direttamente per la tutela degli animali e promuoviamo azioni legali in casi di maltrattamento. La LAV e' membro della Coalizione Europea contro la Vivisezione (ECEAE) e della Coalizione Europea per gli animali dall'allevamento (ECFA). Da più di 20 anni assolviamo un'importante missione: dare risposte alle domande di liberta' per tutti gli esseri viventi. * * * * LAV tel. 064461325 www.lav.it - lav@infolav.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *